Larry Clark

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Larry (Lawrence Donald) Clark (1943 – vivente), fotografo e regista statunitense.

Citazioni di Larry Clark[modifica]

  • Molte di queste immagini rappresentano me stesso che cerca di tornare adolescente. Sono sempre stato in ritardo rispetto agli altri e ho disperso quel tempo della mia vita verso il quale ho sempre nutrito il desiderio di riandare. Volevo sempre essere le persone che fotografavo e far uso di esse è come ritrovare un'infanzia perfetta. (citato in Duellanti, n. 67, gennaio-febbraio 2011, p. 68)
  • [Nel contesto della presentazione di Ken Park alla 59ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.] Il mio desiderio è di essere contemporaneo, aderente al nostro presente, realista. E i ragazzi di oggi sono circondati dalla pornografia, fin da piccoli possono vedere e sapere tutto. (citato in Larry Clark scandalizza di nuovo "Ho voluto un film senza timori", Claudia Morgoglione, la Repubblica, 4 settembre 2002)

Citazioni su Larry Clark[modifica]

  • Nei suoi scatti i teenager appaiono perduti non perché lo siano, ma perché perduto è lo sguardo di chi li fotografa, non avendo forse Larry Clark mai trovato se stesso. (Giovanni Chiaramonte)

Altri progetti[modifica]