Liquid Ocelot

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Liquid Ocelot

Universo Metal Gear
Nome originale

リキッド・オセロット
Rikiddo Oserotto

Affiliazione Outer Heaven
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (2001)
Ultima apparizione Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008)

Liquid Ocelot, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Liquid Ocelot[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty[modifica]

  • Il prezzo dei miracoli della medicina... Ancora qualche anno e sarai solo un altro clone morto del vecchio. Le nostre materie prime sono d'annata, fratello. Big Boss aveva più di 50 anni quando l'hanno duplicato. [rivolto a Solid Snake]
  • Sono sempre stato dentro questo braccio, in attesa del momento giusto per risvegliarmi. [...] Snake, sono stato io a passare le informazioni sull'Arsenal al tuo compagno e a portarti qui.
  • C'è posto per un solo Snake e per un solo Big Boss!

Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel[modifica]

  • Liquid: Che cosa terribile, deludere il proprio padre... Credimi. So bene cosa dico.
    Ocelot: Zitto!
    Liquid: Stai parlando con me, o con te stesso?
    The Sorrow: Follia...
    Ocelot: Andate via! Tutti e due! Lasciatemi in pace!
  • Liquid: Dopo che quel Ninja gli tagliò la mano, Ocelot pensò che avrebbe dovuto trovare il modo di mantenere alta la propria reputazione di pistolero infallibile. E così decise di prendere la mia mano. Tuttavia, quello sciocco non aveva idea delle conseguenze che un simile affronto avrebbe scatenato. [...] Ma Ocelot è una persona estremamente irascibile... Non puoi nemmeno immaginare quanto sia difficile piegare la sua volontà. Allora, dov'ero rimasto?
    Snake: Mi stavi dicendo del tuo prossimo ingresso al manicomio...

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Su con la vita! Non siamo le copie di nostro padre! Siamo liberi dai vincoli del destino! Snake! Fratello... Siamo liberi!
  • Snake, noi siamo stati creati dai Patriots. Non siamo uomini. Siamo ombre con la forma di uomini. [...] Tutto è iniziato con Zero e Big Boss. Lo scopo della nostra vita è realizzare i nostri destini. Una volta che tutto sarà azzerato... il mondo potrà rinascere.
  • Big Boss sognava di creare un esercito di cittadini liberi, che non dipendesse da un governo nazionale... Outer Heaven. Purtroppo fallì, per causa tua. Nove anni fa, tentai di liberarci dal controllo dei geni. E cinque anni fa, nostro fratello, Solidus, tentò di liberarci dal controllo dei meme dei Patriots. Tutto questo – tutto quanto – non è stato altro che una sperimentazione... il cui risultato finale è Outer Haven[1]... Per essere liberi dai Sons of the Patriots, la massima forma di controllo esterno imposto sui soldati dei Patriots... Liberi da FOXDIE... Liberi dal Sistema... Liberi dal controllo di ID. Le nostre menti libere dalle loro prigioni. È questo il rifugio da me agognato.
  • Io sono l'alter ego di Liquid. E tu sei il suo [di Big Boss]. Proprio come tuo padre. Sei piuttosto in gamba. [ultime parole, rivolte a Solid Snake]

Note[modifica]

  1. Mentre Heaven stava per "paradiso", Haven significa "rifugio".

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]