Luca Beatrice

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Luca Beatrice

Luca Beatrice (1961 – vivente), critico d'arte italiano.

Intervista a Tutti pazzi per la Juve, Radio Power Station, 17 febbraio 2011; citato in Tuttosport.com
  • Poi abbiamo davanti Del Piero che quando c'è lui in campo ancora accende la luce!
  • Aquilani ha le scarpette di cristallo, un tocco di palla straordinario [...].
  • Mi arrabbio moltissimo se sento qualcuno dalle tribune che critica Del Piero, cosa faremmo se non avessimo lui?! [...] Alessandro è davvero un giocatore encomiabile, quantità di gol e presenze che primeggiano su tutti nella storia bianconera, dà sempre il massimo, grande attaccamento, esempio di juventinità assoluta. Non si può contestare e chi lo fa non capisce nulla di calcio!
  • In quegli anni c'era davvero una grande rivalità tra Juve e Roma, e ricorderò sempre quando la finale di Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool. I tifosi romanisti avevano già pregustato e preparato la festa con manifesti e altro con cui diffondere anche le strade di Torino, mentre poi invece la festa per loro andò come andò. Fu per me un ricordo doloroso, perché sul gol del Liverpool per esultare davanti alla tv mi ruppi una caviglia, e mi toccò andare al corteo anti-romanista con la caviglia fasciata!
  • I miei rapporti con Juventus Channel sono pressoché esauriti. Li capisco, è difficile su un canale tematico esercitare il diritto di critica, oltre ad un certo limite consentito dall'azienda non puoi andare e allora a quel punto sto volentieri a casa. L'ospite ideale è quello allineato, meglio se narcotizzato.

Altri progetti[modifica]