Metal Gear

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Metal Gear

Titolo originale

メタルギア
Metaru Gia

Ideazione Hideo Kojima
Sviluppo Konami
Anno 1987
Genere azione, spionaggio
Piattaforma MSX2, PlayStation 2, PlayStation 3
Serie Metal Gear
Seguito da Metal Gear 2: Solid Snake
Personaggi

Metal Gear, videogioco d'azione del 1987, capostipite della serie Metal Gear.

Incipit[modifica]

Parla Big Boss... Operazione Intrusione N313. Penetra nella base nemica Outer Heaven e distruggi l'arma finale... Metal Gear! Eccoti i dettagli. Entra in contatto con Gray Fox e scopri dove si trova Metal Gear, l'arma definitiva. Da questo momento in avanti, dovrai usare la frequenza 120.85. Passo. (Big Boss)

Frasi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Ho scoperto chi è il capo di Outer Heaven! Non è possibile! Il capo di Outer Heaven è... Oh, no...! Aaahhh! (Schneider)
  • Attenzione! Parla Big Boss! Solid Snake! La missione è cancellata! Torna immediatamente alla base! Questo è un ordine! Spegni subito il tuo sistema PlayStation©3! Passo. (Big Boss)
  • Solid Snake! Ti stavo aspettando... Io sono il comandante in capo dell'unità FOXHOUND... E... Il capo della fortezza di Outer Heaven, Big Boss! Ho assegnato questa missione a un principiante come te, pensando che avrei potuto usarti per ingannare tutto il mondo... Ma sei troppo in gamba. Sei andato troppo oltre! Solid Snake! Non cadrò da solo! Tu verrai con me! Preparati a morire! (Big Boss)
  • Qui parla Solid Snake... Metal Gear è stato distrutto. L'operazione Intrusione N313 si è conclusa con successo! Non è stato niente di straordinario. Il lavoro è stato portato a termine. Niente di speciale. Torno a casa. PASSO. (Solid Snake)

Explicit[modifica]

...Mi senti...? Solid Snake, mi senti? Non sono morto... Un giorno, avrò la mia rivincita su di te! Un giorno... Un giorno ci incontreremo di nuovo! (Big Boss)

Altri progetti[modifica]