Omar Fantini

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Omar Fantini al Festival annuale ceroanKio di Asti il 27 agosto 2011

Omar Fantini (1973 — vivente), conduttore televisivo e comico italiano.

Citazioni di Omar Fantini[modifica]

Omar Fantini ci racconta il suo rapporto con cosplay, anime e serie tv (intervista)

Articolo pubblicato su AnimeClick.it, 7 ottobre 2017

  • ["Hai mai pensato di fare cosplay?] No, ho i miei bimbi adesso che iniziano a farlo, hanno 10 e 8 anni e hanno cominciato a vestirsi da Kylo Ren, piuttosto che da Ladybug… Io no sinceramente, mi piace tantissimo vederli, sia quelli stupendi, perché ce ne sono alcuni che sono incredibili, ma anche quelli "cheap", un po' meno belli, quasi trashoni, mi divertono molto. Però io non l'ho mai pensato, anche perché ne ho fatti molti di travestimenti nella mia carriera, ho già dato.
  • [Indica i cartoni animati degli anni ottanta che preferisce] Quelli a cui sono più legato sono Conan di Miyazaki per cui seguì tutta la serie e la parte cinematografica di Miyazaki. Ricordo tanto Holly e Benji l'ho guardato all’infinito... Tutti i robottoni, Gundam mi piaceva tantissimo, Ken il guerriero, L'Uomo Tigre, ce ne sono proprio tanti... E poi mi son visto anche quelli per bambine, mi ricordo Creamy, Kiss me Licia, ho visto un po' tutto.
  • Più si va avanti e più la rete sta diventando il veicolo principale di trasmissione e media. L'ho sempre un po' trascurato, perché non sono molto social di natura, cioè faccio fatica a condividere un sacco di cose, invece il web richiede costanza e frequenza. Son pigro, ci sono un paio di cose che non mi rendono lo youtuber perfetto.

Incipit di Non si esce vivi dagli anni '80[modifica]

Perché noi trentenni siamo le prime vere vittime dell'Ikea? Ci ostiniamo a volerci costruire i mobili nonostante non ne siamo capaci. Ci ritroviamo lì a girare per casa fissando pezzi di legno e viti sparse ovunque, che sembra di essere a Baghdad...
Perché proprio noi? Volete un colpevole?
MACGYVER!
Uno pettinato come Solange!... che nella sigla del suo telefilm sparava con una Bic! Ma come diavolo fai a sparare con una Bic, che io non riesco neanche a farla scrivere quando mi serve?

Bibliografia[modifica]

  • Omar Fantini, Non si esce vivi dagli anni '80. Da Pollon a Poncherello, come ci hanno ridotto i miti della nostra infanzia, Mondadori, 2009. ISBN 9788804588573

Altri progetti[modifica]