Oceano Pacifico

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Pacifico)
Vista del Pacifico

Citazioni sull'Oceano Pacifico.

  • Di sotto al cappello abbassato sul viso, Achab lasciò cadere una lacrima nel mare; e tutto il Pacifico non conteneva ricchezze pari a quell'unica piccola goccia. (Herman Melville)
  • Ogni oceano esige il suo bottino di uomini e di navi, ma nessuno li divora con l'appetito insaziabile del Pacifico. Fu nel Pacifico che avvenne l'ammutinamento del Bounty, e i ribelli lo bruciarono dopo l'arrivo all'isola di Pitcairn. L'Essex, l'unica nave di cui si sa che fu affondata da una balena (e l'episodio ispirò Moby Dick di Melville), giace sul fondo del Pacifico, e così pure l'Hai Maru, che venne fatta a pezzi quando sotto il suo scafo eruttò un vulcano sottomarino. (Clive Cussler)
  • Sai che dicono del Pacifico i messicani? Dicono che non ha memoria... (Le ali della libertà)
  • Sono l'Oceano Pacifico e sono il più grande di tutti. Mi chiamano così da tanto tempo, ma non è vero che sono sempre calmo. A volte mi secco e allora do una spazzolato a tutto e a tutti. Oggi ad esempio mi sono appena calmato dall'ultima arrabbiatura. Ieri devo aver spolverato via tre o quattro isole e altrettanti gusci di noce che gli uomini chiamano navi... (Corto Maltese)
  • Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. (Le ali della libertà)

Altri progetti[modifica]