Parco Nazionale d'Abruzzo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La Valfondillo e Serra delle Gravare

Citazioni sul Parco Nazionale d'Abruzzo.

  • [Parco Nazionale d'Abruzzo] Al primo posto in Europa per aver concretizzato innumeravoli iniziative, il Parco ha anche formulato per primo il piano di zonazione, successivamente preso a modello da altre aree protette. (Laura Quieti)
  • È stato scelto l'orso marsicano come simbolo del Parco d'Abruzzo. (Laura Quieti)
  • [Il Parco Nazionale d'Abruzzo] È un percorso da consigliare senz'altro a molti giovani, appassionati o curiosi della Natura o ad essa ancora estranei e indifferenti, per una riflessione insolita che è anche un viaggio dello spirito, e per un tuffo nella selva "oscura", ma luminosa e magica. (Franco Tassi)
  • Il Parco Nazionale d'Abruzzo in realtà riguarda tre regioni (Abruzzo, Molise e Lazio) e comprende 22 Comuni: tra questi, Barrea, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli e Villetta Barrea sono già situati nel cuore del Parco. (Laura Quieti)
  • Il ruolo che un Parco vivo e vitale, come il Parco Nazionale d'Abruzzo, occupa nell'immaginario collettivo dei nostri giorni, e soprattutto in quello dei giovani, emerge così con grande nitidezza da queste pagine ["Il segreto di Gaia" di Laura Quieti], e risalta assai chiaro nelle parole conclusive: "Spero che tanti altri ancora possano oltrepassare la magica porta del Parco Nazionale d'Abruzzo, per uscirne con lo spirito di Gaia nel cuore". (Franco Tassi)
  • Il viaggio della giovanissima Panda – o meglio, mi correggo, di Pandora – alla scoperta del Parco Nazionale d'Abruzzo viene qui narrato con la semplicità e con l'ispirazione di cui solo occhi freschi e menti pulite possono godere. (Franco Tassi)

Altri progetti[modifica]