Passioni e desideri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Passioni e desideri

Immagine Fernando Meirelles, Ernst A. Grandits - Österreichpremiere 360 Wiener Volkstheater 01.jpg.
Titolo originale

360

Lingua originale portoghese, arabo, francese, inglese, tedesco, russo e slovacco
Paese Gran Bretagna, Austria, Stati Uniti d'America, Francia
Anno 2011
Genere drammatico
Regia Fernando Meirelles
Sceneggiatura Peter Morgan
Produttore Danny Krausz, Chris Hanley, Andrew Campbell Eaton, David Linde
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Passioni e desideri, film del 2011 con Anthony Hopkins e Jude Law, regia di Fernando Meirelles.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Disse una volta un vecchio saggio: se sulla strada incontri un bivio, prendilo. Ma dimenticò di dire in quale direzione. (Mirkha)
  • Come siamo finiti qui, adesso? Quanto tempo fa è incominciato tutto? La catena ininterrotta di bivi sulla strada. Che cos'era destino che finissi qui a farmi queste domande? O poteva andare tutto diversamente? Se una sola delle persone che sono qui avesse preso una direzione diversa. (Mirkha)
  • Il sesso non è la parte peggiore, al 90% sono persone pulite, sposate e ben educate, il guaio è se vogliono che diventi la loro ragazza, ecco quando comincia la parte peggiore. Non avere paura. (Alina)
  • Disse una volta un vecchio saggio: se sulla strada incontri un bivio, prendilo. Cara sorella, oggi sono arrivata al bivio e l'ho preso, ci sono saltata dentro a piedi pari, siamo su strade separate adesso, chi può sapere come sarà questo viaggio, dove ci porteranno le nostre strade. Non ti arrabbiare se sono andata via all'improvviso, mi hai sempre detto che dovevo rischiare di più, che dovevo vivere, bene, lo sto facendo. Incrocia le dita per me, augurami buona fortuna, quella che io auguro a te. Un giorno forse le strade che abbiamo preso e quelle che altri hanno preso prima di noi, ci faranno ritrovare. (Anna)

Altri progetti[modifica]