Pokémon

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Logo dei Pokémon

Pokémon, personaggi immaginari protagonisti dell'omonima serie creata nel 1995 da Satoshi Tajiri.

Citazioni sui Pokémon[modifica]

  • Catturarne uno è un'esperienza ineguagliabile; ogni specie è dotata di così tanti poteri sorprendenti che sarebbe impossibile enumerarli tutti. Ma se è pur vero che nel loro genere sono unici, insieme danno vita allo straordinario mondo dei Pokémon. (Pokémon: Destiny Deoxys)
  • C'è molta frutta e verdura nel mondo dei Pokémon; ci sono anche snack e caramelle e tanto altro che proviene da varie regioni. Il mondo dei Pokémon è molto più avanzato tecnologicamente del nostro, perciò forse c'è del cibo molto diverso che noi non riusciamo nemmeno a immaginare. (Junichi Masuda)
  • Ho immaginato veri e propri esseri viventi che si muovevano avanti e indietro lungo il cavo. (Satoshi Tajiri)
  • Il mondo dei Pokémon: un universo di meraviglie da scoprire, patria di una varietà incredibile di creature; impossibile conoscerle tutte! Centinaia? Forse migliaia, forgiate meticolosamente dalle forze della natura in tutta la sua gloria, come solo essa sa fare. (Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli)
  • Lo strabiliante mondo dei Pokémon! Vibrante, maestoso e intrigante. Elencare tutti i tipi di Pokémon può essere davvero arduo, perché sono centinaia e anche di più. (Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark)
  • Nel mondo dei Pokémon esistono tante storie quante sono le sue incredibili creature. Alcune sono ignote a tutti, tranne che a pochi eletti. Altre invece sono diventate leggende. Poi ci sono storie che sono nate dai nostri sogni: anche queste, come i Pokémon, sono sopravvissute nel corso del tempo. (Pokémon: Jirachi Wish Maker)
  • Ognuno ha un sogno che gli riempie il cuore,
    un viaggio da compiere, un destino da assecondare.
    A portata d'immaginazione, esiste un luogo magico
    in cui creature magnifiche, dotate di poteri incredibili,
    aiutano a realizzare i sogni: è il mondo dei Pokémon. (Pokémon 4Ever)
  • Per ogni Pokémon che viene scoperto, ve ne sono dozzine, forse centinaia che dobbiamo ancora incontrare. Ma una cosa è certa: ogni nuovo Pokémon porta con sé nuove possibilità, nuove storie, nuove amicizie e nuove avventure. (Pokémon: Destiny Deoxys)
  • Piccoli mostri, ciascuno con poteri particolari. [...] Sono aggressivi e sempre pronti ad attaccare. (il Farinotti)
  • Pokémon: stupefacenti e maestose, le fantastiche creature che prosperano su questo pianeta. Troppo numerosi per poter persino cominciare a contarli: centinaia, forse migliaia, certamente numerosissimi e diversi. (Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita)
  • Quanti siano esattamente, nessuno lo saprà mai. Alcuni di loro dominano i cieli e proteggono la terra dall'alto. Con occhio vigile accompagnano l'uomo nella storia e oltre. C'è chi vive a stretto contatto con gli uomini e chi predilige una vita solitaria nel suo ambiente naturale, altri Pokémon invece costituiscono grandi comunità. Tutti conducono una vita semplicemente unica.
    Molteplice e straordinario, con creature gigantesche e in miniatura, il mondo dei Pokémon è realmente un mondo meraviglioso. (Pokémon: L'ascesa di Darkrai)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]