Prima pagina

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La prima pagina de Il secolo sull'affondamento del Titanic

Citazioni sulla prima pagina.

  • È così noiosa che nemmeno un pesce vorrebbe farcisi incartare. (Dynasty)
  • I giornalisti... ah! Un branco di analfabeti con la forfora sul collo e le pezze al sedere, che spiano dai buchi delle serrature e svegliano la gente nel cuore della notte per domandargli se hanno visto passare un bruto in mutande, che rubano alle vecchie madri le fotografie delle figlie violentate in Oak Park e tutto perché? Perché un milione di commesse e di mogli di camionisti ci piangono sopra. E poi... il giorno dopo la prima pagina serve per incartare un chilo di trippa. (Prima pagina)
  • Il direttore li chiamava guai ma per me erano notizie da prima pagina. (PKNA - Paperinik New Adventures)
  • – Le nostre organizzazioni biasimano la sua politica, signor Garston. Il suo giornale potrebbe avere un'influenza decisiva nella lotta contro i gangster, e invece sventola la loro bandiera in prima pagina. Omicidi, lotte tra bande, non si legge altro. Si esaltano i gangster facendogli tanta pubblicità.
    – Volete forse dirmi che possiamo liberarci dai gangster ignorandoli? Tenendoli lontano dalla prima pagina? È ridicolo, fareste proprio il loro gioco. Eliminateli, scacciateli dal paese, e li eliminerete dalla prima pagina. (Scarface - Lo sfregiato)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]