Chico (Metal Gear)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Ricardo Valenciano Libre)

Ricardo Valenciano Libre

Universo Metal Gear
Nome originale

リカルド・ バレンシアノ・リブレ

Soprannome Chico (チコ)
Affiliazione FSLN
Outer Heaven
Relazioni
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Ashley Wood
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid: Peace Walker (2010)
Ultima apparizione Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (2014)
Voce originale

Chico, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Chico[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid: Peace Walker[modifica]

  • Cacciare gli UMA... Quella è un'avventura per uomini veri! Cosa ne dici, Snake? Quando sarà tornata la pace in Nicaragua, vuoi venire con me ad esplorare?
  • Il Mokèlé-mbèmbé vive nel fiume Congo. Ma non c'è nulla di misterioso al riguardo, perché hanno confermato che è un vero dinosauro vivente. La gente del luogo sa tutto di lui e se gli si mostra il disegno di un brontosauro dicono tutti che si tratta del Mokèlé-mbèmbé. [...] Mi domando se El Che abbia mai visto il Mokèlé-mbèmbé...?
  • [Il Mono Grande] è meno di due vara (1,6 m), ma è molto più feroce del Bigfoot. Chissà quanto è cattivo? [...] Penso che gli UMA debbano essere pericolosi. Altrimenti dov'è il gusto nel cacciarli?

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes[modifica]

  • Vorrei essere morto. Mi spiace... Mi spiace, mi spiace tantissimo... Voglio ricominciare da capo. ....Hombre nuevo.
  • Paz... [ultime parole]

Citazioni su Chico[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Ascoltami, Chico. Oggi, qui, tu sei morto. Capisci? Sei un hombre nuevo. Un uomo nuovo. Ora dammi la tua nuova vita. Combatti con me, piccolo soldato. Mostrami quanto sei davvero forte. Asciugati le lacrime e poi promettimi una cosa. Niente fumo finché non sarai più grande. (Snake, Metal Gear Solid: Peace Walker)
  • Chico... Farei qualsiasi cosa per farti uscire da qui. È curioso... Non ho mai aiutato nessuno prima, solo Cipher. È la verità. Io... non avrei mai immaginato che saresti venuto per me. Non sono stata gentile all'inizio, lo so. Ma non era mia intenzione. Temevo solo che avrebbero provato a usarti, in qualche modo. Ma, onestamente... Sapere che sei qui con me mi ha fatto sentire tranquilla. Eheh, spero non ti sembri egoista. Pensavo che non ce l'avrei mai fatta. Ma insieme, penso di sì. (Paz, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes)
  • Miller: Chico non sarebbe dovuto morire in quell'elicottero. Mi piace almeno pensare che la storia ricorderà il suo ruolo nella rivoluzione.
    Snake: Quando si impugna un'arma, c'è sempre il rischio di morire per nulla. Lo sapeva come tutti quanti. Ora che non c'è più, sta a tutti noi decidere se ne sia valsa la pena. Se così non fosse, non ci sarà nulla per dimostrare che Chico sia davvero esistito. (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain)

Altri progetti[modifica]