Robert Downey Jr.

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Robert Downey Jr. nel 2014
Oppenheimer
  • Miglior attore non protagonista (2024)

Robert Downey Jr. (1965 – vivente), attore e produttore cinematografico statunitense.

Citazioni di Robert Downey Jr.[modifica]

  • La prima cosa che impari nelle arti teatrali: la distanza estetica. Non sono questa commedia che sto facendo. Non sono un personaggio di "The Fantasticks". Non sono Will di "Oklahoma". Distanza estetica. È il primo lavoro. Non sono il mio lavoro. Non sono quello che ho fatto con quello studio. Non sono quel periodo di tempo che ho trascorso interpretando questo personaggio.
First thing you learn in theater arts: Aesthetic distance. I am not this play I’m doing. I’m not a character in ‘The Fantasticks.’ I’m not Will from ‘Oklahoma.’ Aesthetic distance. It’s job one. I’m not my work. I’m not what I did with that studio. I’m not that period of time that I spent playing this character.[1]
  • [Su Iron Man] Sarebbe un personaggio molto noioso se fosse sempre e solo positivo, non sarebbe in sintonia con i tempi.[2]
  • Sono un ragazzo che si prepara i vestiti la sera prima. Elimina la confusione mattutina.
I’m a guy who lays out my clothes the night before. Eliminates morning confusion.[3]

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Jude Dry, Robert Downey Jr. on Life After Marvel: ‘I’m Not What I Did With That Studio’, Indiewire.com, 14 luglio 2019.
  2. Citato in Paola De Carolis, E ora Iron man ha gli attacchi di panico, corriere.it, 17 aprile 2013.
  3. (EN) Citato da Amy Spencer, Robert Downey Jr. Opens Up About Life After Iron Man, Kung Fu Fighting and Managing a Menagerie in Dolittle, Parade.com, 3 gennaio 2020.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]