Roberto Cota

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Roberto Cota

Roberto Cota (1968 – vivente), politico e avvocato italiano.

Citazioni di Roberto Cota[modifica]

  • La Lega non ha mai avuto uno scontro con la Chiesa e con i suoi vertici. Siamo anzi molto vicini alle posizioni del Vaticano. [...] Ci sono state opinioni espresse da singoli esponenti che non condividevamo ma la nostra politica, anche sull'immigrazione, è perfettamente in linea con i valori cristiani. Perché contrastare l'immigrazione clandestina significa combattere lo sfruttamento degli immigrati stessi. Quando si ha il 92% in meno degli sbarchi grazie ai respingimenti significa che in mare c'è il 92% in meno di carrette e quindi, potenzialmente c'è il 92% in meno di possibilità che accadono delle stragi. Il principio dell'accoglienza che è un principio cristiano, deve essere calato nella realtà. E quindi è cristiano il fatto che si possano accogliere solo le persone cui garantire una vita dignitosa. (da Immigrati/ Cota: Nessuno scontro, Lega vicina a posizioni Vaticano, Virgilio.it, 4 settembre 2009)
  • Il presidente del Consiglio è la più alta Istituzione eletta dal popolo (sic). Questa legge in un Paese normale sarebbe stata votata in cinque minuti, serve a garantire che il Governo possa occuparsi, nello svolgimento del suo mandato, dei problemi del Paese. (dopo l'approvazione in prima lettura del DDL sul "legittimo impedimento" fonte Legittimo impedimento alla Camera: il disegno di legge passa tra le polemiche, L'Unione Sarda.it, 3 febbraio 2010)
  • In questi sei mesi ho governato piuttosto bene.[1]
  • Quest'oggi ho partecipato alle esequie della sen. Rita Levi-Montalcini. Ci sono stato per testimoniare il cordoglio di tutti i piemontesi per la perdita di una grande donna e grande scienziata. Un esempio per i nostri studenti e per le nuove generazioni. [2]

Note[modifica]

  1. Citato in Cota: «Ho governato piuttosto bene», ilpost.it, 18 ottobre 2010.
  2. Dal sito Internet RobertoCota.it, Un esempio per nostri studenti, 2 gennaio 2013.

Altri progetti[modifica]