Romina Power

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Romina Power nel 1969

Romina Francesca Power (1951 – vivente), cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense naturalizzata italiana.

Citazioni di Romina Power[modifica]

  • [Madonna] Non la condivido. E nemmeno l'accostamento del nome di Madonna, al titolo del suo LP Like a Vergin.[1]

Romina Power - Corriere Magazine

Dall'intervista a Corsera Magazine, 24 febbraio 2005; riportato in sabellifioretti.it.

  • Col cinema avrei avuto una carriera mia. È stato difficile inventarmi come cantante. Ho un fil di voce. So fare swing, ballare, sono una show woman, però ho dovuto vincere una timidezza fortissima. Davanti a 80 mila persone mi tremavano le gambe.
  • Faccio yoga, meditazione. Sono vegetariana e ho abolito l'alcol.
  • È meglio essere quella che lascia piuttosto che quella lasciata.
  • Il mio sogno ricorrente, da tanti anni, è un'onda gigantesca, che sta per abbattersi su una spiaggia dove io mi trovo con un gruppo di amici. Io ho sogni premonitori.

Romina Power: «Io e Al Bano? Mi ha insegnato a usare la maschera sott’acqua»

Dall'intervista di Michela Proietti, corriere.it, 6 febbraio 2015.

  • Ho scoperto il buddhismo durante la malattia di mia madre, quando mi sono trasferita negli Stati Uniti per assisterla. È difficile vedere un genitore morire: il buddhismo è stata la mia ricompensa, tutte le domande hanno avuto una risposta. Ho sradicato la rabbia, ho capito che è un veleno che non devo ingoiare più. Prima andavo negli ashram ma non sentivo di appartenere a niente. Non ho rinnegato nulla, il buddhismo non ti chiede di farlo: quando ero piccola e mi preparavo per la Cresima pensavo di farmi suora.
  • I capelli sono stati sempre il mio punto forte, tutti si chiedevano chi se ne prendesse cura: invece me li spuntavo da sola con le forbicine, nelle notti di luna nuova, perché ricrescessero più forti e più in fretta.
  • Chi elimina il cibo di origine animale non si ammala più. E poi la carne fa diventare pelati.

Citazioni su Romina Power[modifica]

  • Era una ragazza molto stupida. Ma d'altra parte era la figlia di un cowboy. Farle capire le cose che andavano fatte era un'impresa impossibile. (Jesús Franco)
  • Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un'altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l'effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell'attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l'inizio della fine. (Al Bano)

Note[modifica]

  1. Citato in La storia di Madonna, Forte Editore, cap. XIII, p. 338.

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]