Scatola

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un gatto in una scatola

Citazioni sulla scatola.

  • Arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un'altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. (Basta che funzioni)
  • Gli esseri umani sono creature assai scomode, non trovate? Perché? Be', perché per tutta la vita non riescono a uscire dalle scatole del loro ego, e queste scatole non sono certo fatte per proteggerci. (Mawaru-Penguindrum)
  • Il mondo è fatto di molte scatole: le persone si lasciano piegare in due e riporre dentro le scatole e restano così per tutta la vita, e alla fine dimenticano la loro forma originaria, dimenticano chi sono veramente, non ricordano le loro passioni e i loro amori di un tempo... (Mawaru-Penguindrum)
  • – La stavo guardando, quando all'improvviso mi è venuta la voglia irresistibile di entrarci dentro. No, non si tratta di una voglia, ma di qualcosa di più. Era mio destino essere qui, nella scatola. [...] E poi, quando me la metto sopra, ho subito una sensazione di pace interiore. Non riesco a esprimerlo a parole. [...] Dovresti entrare nella scatola... Allora capiresti cosa voglio dire.
    – [...] Già, be', non importa. Suppongo che quella cavolo di scatola potrebbe essere un buon travestimento se te la metti addosso dentro un edificio. (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • La sua casa è una scatola, una scatola con le ruote è la sua macchina, lì dentro va al lavoro, lì dentro torna a casa. Dentro casa sta seduto per ore a fissare una scatola che le erode l'anima mentre la scatola che è il suo corpo inevitabilmente avvizzisce e poi muore. Dopodiché viene posto nella scatola definitiva dove lentamente si decompone. (The Box)
  • Tu e io siamo parte del sistema. Io disegno la scatola e tu ci stai dentro. (Cube - Il cubo)
  • Tu vivi come in una scatola e io posso aprire il coperchio e dargli luce. (Sweet November - Dolce novembre)

Altri progetti[modifica]