Scozia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Scozzesi)
Cartina della Scozia

Citazioni sulla Scozia e gli scozzesi.

  • A scuola, se non altro, lo scozzese sa cosa è meglio per lui. In effetti solo uno scozzese può sopravvivere alla scuola scozzese. (Filippo di Edimburgo)
  • [A un istruttore di guida scozzese] Come riesce a tenere i nativi lontani dall'alcol per il tempo necessario perché passino il test di guida? (Filippo di Edimburgo)
  • Il problema della Scozia.. è che è piena di scozzesi. (Braveheart - Cuore impavido)
  • – Fratelli e sorelle sono nemici per natura! Come gli inglesi e gli scozzesi! Come i gallesi e gli scozzesi! Come i giapponesi e gli scozzesi! Come gli scozzesi e altri scozzesi! Dannati scozzesi! Hanno distrutto la Scozia!
    – Voi scozzesi siete litigiosi.
    – Tu ti sei fatto un nemico per tutta la vita! (I Simpson)
  • La lealtà è una virtù così noiosa! Veniva praticata soprattutto dagli scozzesi, come la parsimonia e l'osservanza della festa del Sabbath. (Agatha Christie)
  • La Scozia non è definibile e la sua unità esiste solo sulla carta geografica. Due lingue e molti dialetti, numerose forme di devozione e altrettanti campanilismi e pregiudizi ci dividono molto più di quanto possono l'est o l'ovest della grande America. (Robert Louis Stevenson)
  • – Non vi sentite orgogliosi di essere scozzesi?
    – È una merda essere scozzesi! Siamo il peggio del peggio, la feccia di questa cazzo di terra, i più disgraziati, miserabili, servili, patetici avanzi che siano mai stati cagati nella civiltà. Ci sono quelli che odiano gli inglesi, io no! Sono solo delle mezze seghe! D'altra parte noi siamo stati colonizzati da mezze seghe, non troviamo neanche una cultura decente da cui farci colonizzare. Siamo governati da palle mosce! Noi siamo in una situazione di merda Tommy, e tutta l'aria fresca del mondo non potrà cambiare uno stracazzo di niente. (Trainspotting)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]