Sharon Stone

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Sharon Stone al Cannes Film Festival 2013

Sharon Vonne Stone (1958 – vivente), modella e attrice statunitense.

Citazioni di Sharon Stone[modifica]

  • A volte bisogna morire un poco per rinascere.[1]
  • [Su Halle Berry] È stato fantastico. Halle Berry da anni voleva recitare con me, ma Hollywood aveva respinto più volte il mio nome al suo fianco. Finalmente è arrivata l'occasione giusta. Halle è una gran donna, non appartiene al gruppo di star che vogliono essere l'unico fiore nel giardino.[1]
  • Per raggiungere il successo si devono mettere in conto sicuramente lo scontro di volontà e la forza e la determinazione che ci vogliono per acquisire una disciplina coerente e attenta. Forse il detto "La fortuna è l'incontro tra la capacità e l'opportunità", è appropriato al mio caso... E naturalmente, poi, andare in giro per il mondo vestita Valentino, non mi da così tanto fastidio. (citata in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)

Citazioni su Sharon Stone[modifica]

  • Attrice e produttrice apprezzata per il suo impegno civile oltre che per le interpretazioni che le sono valse riconoscimenti internazionali, ha superato brillantemente la prova del tempo (si avvia a compiere 64 anni) e quelle decisamente più dure di una salute fragile. Se volto e fisico sembrano quelli degli esordi, la sua eleganza oggi percorre strade ben più sobrie: il cappotto a vestaglia di lana gessato si coordina coi pantaloni, mentre il bustier a corsetto nero punta su jacquard e pizzo per una sensualità accennata e mai urlata. Il resto lo fanno gli accessori, tocchi di luce dal sapore antico (Total look Dolce & Gabbana). (Giusi Ferré)
  • È una donna di riferimento per le 20-30enni come me che vogliono riappropriarsi della femminilità senza rinunciare all'indipendenza. (Laura Chiatti)

Note[modifica]

  1. a b Citato in Giovanna Grassi, «Io, sempre cattivissima, ma con più ironia», Corriere.it, 10 luglio 2004.

Filmografia[modifica]

Attore[modifica]

Doppiatore[modifica]

Altri progetti[modifica]