Skateboarding

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Skateboard)
Uno skater in azione

Citazioni sullo skateboarding.

  • – C'è un solo modo per risolvere la faccenda! Si chiama "stringiamorte"!
    – Di cosa si tratta?
    – È come andare sullo skateboard, solo che la metà delle volte qualcuno muore.
    – Oh, allora è più sicuro dello skateboard! (Futurama)
  • Ci pagavano per andare sullo skate! È come se oggi la Nike andasse da un ragazzino e gli offrisse 10.000 dollari per fare dei graffiti in tutta la città. "Ti sponsorizzeremo per fare dei graffiti.". Fu quello che accadde con lo skate negli anni settanta, era pazzesco. (Dogtown and Z-Boys)
  • Così vorrei dire loro, mentre si alzano e si piegano sulle assicelle mobilissime: «Non dimenticate mai i vostri skate-board: difendeteli; e difendete insieme a loro l'agilità che vi abita, questo spirito di metamorfosi che vi fa diventare ardentemente tutte le cose, perduti in tutte le cose, e insieme difesi dal cristallo impenetrabile della giovinezza. Difendete il vostro mondo infantile dal mondo adulto nel quale state per entrare.» (Pietro Citati)
  • Da qualche mese, Villa Borghese è trasformata. Una moltitudine di ragazzetti giunge ogni pomeriggio da tutte le parti di Roma, per correre sullo skate-board lungo le lievi o ripide discese che uniscono tra loro le strade, o conducono al Viale delle Magnolie alla grande fontana. Tutti conoscono quanto sia semplice questo gioco. Ma non so se tutti abbiano osservato la sempre rinnovata fantasia, che i bambini di otto anni o i ragazzi di quindici applicano ai loro movimenti, come musicisti che variano senza fine un tema, mai stanchi, mai spossati, felici di camuffarlo in modi ogni volta diversi. (Pietro Citati)
  • Scommetto che non andate tutti sullo skate, quindi mi sa che devo chiarire subito una cosa, tanto per evitare terribili equivoci. Skate = skateboard. Noi non diciamo mai skateboard, quindi sarà l'unica volta che userò questa frase in tutta la storia. E se continuerete a immaginarmi a fare lo scemo su un paio di schettini, mettiamo, o di pattini o quel che è, la colpa sarà soltanto vostra. (Nick Hornby)

Altri progetti[modifica]