Soldato Jane

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Soldato Jane

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale G.I. Jane
Paese USA
Anno 1997
Genere azione
Regia Ridley Scott
Soggetto Danielle Alexandra
Sceneggiatura Danielle Alexandra, David Twohy
Produttore Demi Moore, Ridley Scott, Roger Birnbaum, Suzanne Todd
Attori
Doppiatori italiani
Note

Soldato Jane, film statunitense del 1997 con Demi Moore, regia di Ridley Scott.

Frasi[modifica]

  • Il flusso e il riflusso delle maree atlantiche; la deriva dei continenti; la stessa posizione del sole lungo l'ellittica che descrive. Queste sono solo alcune delle cose che controllo nel mio mondo... (John James Urgayle)
  • Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso. (John James Urgayle)
  • Se un cannibale usasse coltello e forchetta chiamerebbe progresso anche quello? (Lillian DeHaven)
  • Se sentite di non farcela a continuare... se vi decidete ad ammettere di aver dolorosamente toccato il fondo... quella campana è la vostra salvezza. Suonatela tre volte e potete andare. Vi fate una doccia calda e una bella dormita. Lo so che vi state dicendo "io sono un operatore esperto, ho sopportato 19 ore filate di questo martirio, ho davvero bisogno di altre 12 settimane?!". Se conoscete la risposta a questa domanda... allora il vostro posto non è qui. Ma non è grave, perché questo programma non è adatto a chiunque. Vi basta andare alla campana e ci risparmiamo tutti un sacco di guai. (John James Urgayle)
  • Tenente O'Neill, quando vorrò la sua opinione gliene darò una. (John James Urgayle)
  • Quello che mi irrita, Tenente, è che qualche politico usi la mia base come una provetta per i suoi grandiosi esperimenti sociali... quello che mi irrita sono i corsi di sensibilizzazione, che ora sono obbligatori per i miei uomini... la ginecologa, che devo tenere nel mio staff solo perché qualcuno si occupi di verificare il suo PAP TEST... ma, soprattutto, quello che mi irrita è il suo profumo, che, per quanto delicato possa essere, fa a pugni con l'aroma del mio sigaro da 3$ e 59 cent! E sono disposto a buttare in questo istante, se la natura fallica che lo contraddistingue, dovesse offendere la sua maledettamente fragile sensibilità!! Che ne dice?!? (Generale)

Dialoghi[modifica]

  • Jordan O' Neill: Istruttore capo!
    Istruttore: Tenente, ricerchi altrove la sua strada.
    Jordan O' Neill: Succhiami il cazzo!
  • Cortez: Lo sai, O'Neill... ti preferisco quando bevi.
    O' Neill: Lo sai Cortez... anch'io ti preferisco quando bevo.

Altri progetti[modifica]