Steven Armstrong

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Steven Armstrong

Universo Metal Gear
Nome originale

スティーブン アームストロング
Sutīvun Amusutorongu

Affiliazione Desperado
World Marshal
Studio Konami
Platinum Games
1ª apparizione in Metal Gear Rising: Revengeance (2013)
Voce originale

Steven Armstrong, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di Steven Armstrong[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Rising: Revengeance[modifica]

  • Monsoon: Uhm, ciliegi in fiore. [...]
    Armstrong: Mi danno il voltastomaco. [...] Passano dalla fioritura completa a essere completamente spogli in una sola fottutissima settimana. E dappertutto a Washington si sente dire: "Oh, com'è fuggevole e bello..." Patetico.
  • I Patriots... sapevano che la guerra faceva bene all'economia. [...] Ci hanno lasciato i grandi "ismi"! Il nazionalismo! L'unilateralismo! Il materialismo! Meme accoglienti per chi non ha fede, per chi non ha dei propri principi. Diventa parte della massa. Non hai bisogno di migliorarti, perché sei americano! Sei già il numero uno! E allora l'unico valore rimanente è il valore del dollaro, l'economia. Quindi faremo qualsiasi cosa necessaria per aiutarlo a resistere. Anche la guerra. Specialmente la guerra.
  • Armstrong: "Ho un sogno."[1]
    Raiden: Cosa...?
    Armstrong: Che un giorno ogni persona in questa nazione possa controllare il PROPRIO destino. [...] Dove le leggi cambiano per adattarsi all'individuo, non il contrario. [...] Fanculo all'orgoglio americano. Fanculo ai media. Fanculo a tutti! L'America è malata. Marcia nell'anima. Non c'è modo di salvarla... Dobbiamo sradicarla. Fare tabula rasa. [...] E dalle ceneri rinascerà una nuova America. Evoluta ma indomabile. I deboli saranno epurati e i più forti prospereranno: liberi di vivere come meglio credono, rifaranno grande l'America.
  • Sto usando la guerra come un business così da poter essere eletto, e mettere fine al business della guerra! Nella mia nuova America, la gente morirà e ucciderà per quello in cui crede. Non per i soldi. Non per il petrolio. Non per ciò che gli viene detto che è giusto. Ogni uomo sarà libero di combattere le proprie guerre.

Citazioni su Steven Armstrong[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Rising: Revengeance[modifica]

  • Il solito politico... grandi promesse, ma tutto fumo. [...] "Far ripartire l'economia"? Tutte stronzate! Tutto ciò che t'importa sono i tuoi soldi. Quelli e il tuo indice di gradimento. Non hai alcun principio, proprio come tutti gli altri. Se l'America è finita nella merda, tu sei solo un altro verme che si ciba nel mucchio. (Raiden)
  • Armstrong: Stiamo facendo la madre di tutte le frittate, Jack. Non possiamo preoccuparci del singolo uovo.[2]
    Raiden: Non quando stai "epurando i deboli", giusto? Che ne sai tu dei "deboli"? Non sei nato povero. Non hai mai patito la fame. Non sai cosa vuol dire combattere e rubare e uccidere solo per sopravvivere...

Note[modifica]

  1. Cfr. Martin Luther King: «Io ho un sogno, che un giorno questa nazione si leverà [...]».
  2. Cfr. Lenin: «Per fare una frittata bisogna rompere delle uova».