Template:WIP open

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:WIP open/man (modifica·cronologia)

Le voci con questo avviso vengono automaticamente aggiunte alla Categoria:WIP open

In tale categoria sono elencate tutte le voci a cui uno o più utenti stanno lavorando in maniera "aperta", ovvero con la possibilità per altri utenti di apportare modifiche non sostanziali. Per quelle sostanziali invece occorre una segnalazione nella pagina di discussione della voce.

Tale categoria, e questo template d'avviso, esistono solamente per evitare che due o più utenti lavorino, nel tempo, ad una modifica sostanziale di una stessa voce senza saperlo. È bene ricordare però che tutte le voci di Wikiquote sono aperte, cioè continuamente migliorabili e modificabili da chiunque. Non esistono voci personali ("Fermi tutti ci lavoro solo io!"). Quindi l'inclusione di questo template ha una sua logica nell'arco temporale di cinque giorni consecutivi, non oltre.

Mantenere l'avviso al di là di questo tempo è contrario alle linee guida di Wikiquote: superati i cinque giorni, esso potrà quindi essere rimosso da chiunque

Sintassi

{{WIP open|nome utente|operazione|giorno mese anno}}

Il template richiede la compilazione dei seguenti parametri:

  • Parametro 1: nome dell'utente che appone il template.
  • Parametro 2: (opzionale, ma raccomandato): operazione in corso (sviluppando, wikificando, correggendo, traducendo o qualsiasi altra azione si stia compiendo alla pagina). Va indicata in minuscolo.
  • Parametro 3 (opzionale, ma raccomandato): giorno, mese ed anno in cui l'operazione è stata iniziata. Questo parametro è necessario per aiutare nella rimozione dei template più vecchi (come se, ad esempio, il template è presente da più di cinque giorni consecutivamente). Il mese va indicato in minuscolo.

NB: l'operazione in corso e il mese vanno indicate in minuscolo.

Voci correlate