Testosterone

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Testosterone per iniezione intramuscolare

Citazioni sul testosterone.

  • Gli africani in genere hanno livelli di testosterone più alti di altre razze, e il testosterone, essendo un ormone maschile, influisce sull'aspetto fisico degli uomini e delle donne in maniera diversa. Gli uomini con alti livelli di testosterone posseggono tratti più maschili e sono quindi più attraenti fisicamente. D'altro canto, anche le donne con alti livelli di testosterone hanno più tratti maschili e sono perciò meno attraenti fisicamente. (Satoshi Kanazawa)
  • Il testosterone, che i "maschi" possiedono in misura grandemente superiore alle "femmine" e che noi, per fortuna, tendiamo a convertire in estrogeni, è alla base, è l'origine di quasi tutti i guasti, dalla semplice rissa, alle guerre, le odissee, le morti, i dolori profondi. Per non parlare dello stretto lato sessuale... L'uomo dovrebbe essere altro. L'uomo è chi muore con dignità e chi con dignità accetta le tempeste fisiche e mentali della vita. E l'uomo è anche chi vorrebbe che inventassero l'anti-pillola che spegnesse, almeno in qualche momento, il continuo, incontrollato, estenuante fuoco che lo dirige e lo guida e che tratta per lui e in suo nome. (Mina)
  • Studi condotti sul testosterone [...] portano tutti a una semplice conclusione. Non per essere volgare, ma pare che il testosterone abbia in pratica due, e solamente due, impulsi principali: fotti o uccidi. E i maschi vivono questo incubo biologico quasi fin dal loro primo giorno di vita, un incubo che le donne possono a malapena immaginare (eccetto quando il testosterone viene loro iniettato per scopi medici, cosa che le fa uscire di testa. Come ha detto una di loro: "Non riesco a smettere di pensare al sesso. Per favore, non potete farmi smettere di farlo?"). (Ken Wilber)

Voci correlare[modifica]

Altri progetti[modifica]