The Boondock Saints - Giustizia finale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

The Boondock Saints - Giustizia finale

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale The Boondock Saints
Lingua originale inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese
Paese USA, Canada
Anno 1999
Genere thriller
Regia Troy Duffy
Sceneggiatura Troy Duffy
Produttore Robert N. Fried, Chris Brinker
Attori

The Boondock Saints – Giustizia finale, film statunintese-canadese del 1999 con Willem Dafoe, regia di Troy Duffy.

Frasi[modifica]

  • Adesso voi dovete accoglierci, non siamo venuti per i poveri o per chi ha fame, noi non vogliamo chi è stanco o afflitto, sono i corrotti che vogliamo, è il male che è in voi che noi stiamo cercando, finché avremo respiro lo perseguiteremo, ogni giorno spargeremo il loro sangue sul mondo, finché non cadrà pioggia dal cielo, non uccidere, non fare violenza, non rubare, sono principi che ogni uomo di qualsiasi fede può abbracciare, non sono dei gentili suggerimenti: sono regole di comportamento! Chi di voi le calpesterà pagherà il prezzo più alto, ci sono diverse gradazioni di male, noi vi chiediamo di non forzare i confini, di non oltrepassare il limite, che vi porterebbe nella vera corruzione nel nostro dominio, perché se lo farete un giorno vi volterete indietro e vedrete noi tre e quel giorno raccoglierete quello che avrete seminato e per mano nostra la giustizia divina si abbatterà su di voi. (Connor e Murphy) [Nel tribunale durante la scena finale]
  • Noi saremo come pastori per te o mio Signore, tu ci hai investito della tua potenza, siamo pronti ad eseguire ciò che tu comandi, faremo scorrere fiumi di sangue riportando a te schiere di anime perse. In nomine patris. et filii et spiritus sancti. (Preghiera recitata dai due fratelli)
  • Io ti conterò tra le mie pecore preferite e tu avrai la protezione di tutti gli angeli del paradiso. (Voce fuori campo)
  • Mai sia versato sangue innocente, ma il sangue dei malvagi scorrerà come un fiume. Spiegheranno le loro ali nere e colpiranno, martello vendicatore della giustizia divina. (Voce fuori campo)

Dialoghi[modifica]

  • Rocco: Cazzo, ma che cazzo di un cazzo avete fatto?! Cazzo! Cazzo! Come cazzo avete fatto a fare questo cazzo... di cazzo!
    Connor: È innegabile, ha una notevole varietà di linguaggio.

Altri progetti[modifica]

The Boondock Saints
The Boondock Saints - Giustizia finale · The Boondock Saints 2 - Il giorno di Ognissanti