The Fast and the Furious
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
The Fast and the Furious
| Titolo originale | The Fast and the Furious |
|---|---|
| Paese | Usa |
| Anno | 2001 |
| Genere | Azione |
| Regia | Rob Cohen |
| Sceneggiatura | Gary Scott Thompson |
| Attori | |
|
|
The Fast and the Furious, film statunitense del 2001 con Vin Diesel, regia di Rob Cohen.
Frasi [modifica]
- Non conta quanto stai vicino alla macchina. Conta quanto la fai correre. Mai dimenticarselo! (Edwin)
- Se le spezzi il cuore, ti spezzo il collo. (Dominic Toretto)
- Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero. (Dominic Toretto)
- Chiedi a un pilota... a un qualsiasi pilota vero... non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro. L'importante è vincere. (Dominic Toretto)
- Guidi come mia nonna invece di usare il cambio come uno serio! (Dominic Toretto)
- Anche gli sbirri fanno i divi a Hollywood ! (Brian)
- La strada è chiusa, pizzapony! Torna indietro e trovatene un'altra! (Leon)
- Maledetti street-racers! (Pizzapony)
Dialoghi [modifica]
- Brian: Grazie, Mia, ci vediamo domani.
Mia: Va bene.
Leon: Ora ci si diverte...
Vince: Hey! Vattene da Fatburger d'ora in poi; ti fai un doppio cheesburger con patatine a 2.95, finocchio!
Brian: Mi piace il tonno.
Vince: Non dire cazzate, a nessuno piace il tonno che hanno qui!
Brian: Beh, a me sì!
- [Monica aveva offerto ad Edwin di fare sesso con lui sia che avesse vinto o perso la gara]
Edwin: Hey! Hey Monica! Dove vai, bambola?
Monica: Ma che vuoi? Guarda che non hai vinto!
Edwin: Vaffanculo, allora!
dal pubblico: Mi sa che stasera ti fai una sega!
- Toretto: Ah... ti pareva!
Brian: Cosa?
Toretto: Sarà una lunga serata del cazzo! Ecco cosa...
- Brian: È solo questione di tempo, finché...
Bilkins (FBI): Se vuoi del tempo comprati un orologio.
- Toretto: Scusa, che diavolo è quella roba? Che cosa mi hai portato?
Brian: Questa è la tua macchina!
Toretto: La mia macchina? Ho detto un quarto di miglio in dieci secondi, non in dieci minuti!
Jesse: Questa ce la porti a spinta oltre il traguardo, oppure... col carroattrezzi!
Toretto: Non ce la porti nemmeno col carroattrezzi oltre il traguardo.
Brian: Non hai fiducia!
Toretto: Io ho fiducia in te, ma questo non è uno sfasciacarrozze, è un garage!
Brian [A Jesse]: Hey, apri il cofano!
Toretto: Ha anche un cofano?
Brian: Apri il cofano!
Jesse: Motore jz2, porca troia! [il motore in realtà si chiama 2jz]
Brian: La porto allo sfasciacarrozze?
Toretto: Ritiro quello che ho detto prima!
Jesse: Sai una cosa? questa darà una pista a tutti.. però dopo averci speso quindicimila bigliettoni o forse più, se dobbiamo farci arrivare i pezzi dal Giappone.
Toretto: Li mettiamo sul mio conto da Harry. Devo rimetterti in condizioni di gareggiare... tu ti fai il culo e io faccio i soldi. C'è una gara nel deserto che si chiama "Race Wars", ed è lì che mi ripagherai. Facciamo così, quando non lavori da Harry vieni a lavorare qui. Se non riesci a trovare l'attrezzo giusto in questo garage, Mr. Arizona, le macchine non fanno per te!
Mia: Ora sei suo!
- Vince: Vedi che puoi fare Jesse, non ci siamo proprio.
Jesse: È la pompa dell'iniezione, deve perdere da qualche parte... ecco perché in terza comincia a calare!
Leon: Io te l'ho detto...
Vince: Shht, sta zitto!
Jesse: Se aumento l'apertura di un millisecondo e registro la valvola del protossido d'azoto andrai come una scheggia
- Jesse [aprendo il cofano della Eclipse di Brian]: Una presa d'aria da paura... ha un sistema diffusore di NOS e un turbo TD/04, Dominic... vedo un regolatore per iniettore addizionale... ehm... ha l'ingresso diretto per il protossido...
Toretto: E un sistema indipendente di regolazione del carburante... non è un brutto modo per spendere diecimila dollari.
Edwin: Lì dentro c'è abbastanza NOS per saltare in aria!
Toretto: Già...
- Vince: Si lamenta come uno sbirro!
Toretto: Brian, questa è una di quelle occasioni in cui devi sapere molto bene quello che dici. Fa sì con la testa se mi capisci.
Vince: Fai sì!
Toretto: Tirati su. Dimmi che diavolo ci facevi lì dentro.
Brian: Cazzo.. che ci facevo? Dom, io ti devo una macchina da 10 secondi... se sono venuto qui, è per le Race Wars! Sono stato lì dentro, e Hector ha intenzione di correre con 3 Honda Civic con motori "Spoon", e per di più è venuto da Harry, e ha ordinato 3 T66 Turbo, con tanto di NOS... e con le centraline della MoTeC!
Toretto: E allora che stai dicendo? che vuoi andare in giro a controllare cos'hanno tutti gli altri? ti vuoi fare un garage dopo l'altro?
Brian: Sì! Perché Dom, tu lo sai, non posso perdere di nuovo.
Vince: È un poliziotto! È un poliziotto!
Toretto: Sei un poliziotto?
Altri progetti [modifica]
Wikipedia contiene una voce riguardante The Fast and the Furious