Tiratore scelto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un cecchino in addestramento

Citazioni sul tiratore scelto (o cecchino).

  • Gli strumenti più utili per essere un bravo cecchino sono quelli con cui sei nato. Nessun addestramento può cambiarli. Se i tuoi sensi sono insufficienti fin dall'inizio, non diventerai mai un grande tiratore. (Metal Gear Solid)
  • Il cecchino è la figura che incarna in maniera esemplare il carnefice. L'uomo invisibile e freddo che spara da un tetto o dalla finestra di un appartamento in alto. Selvaggio ma professionale, abituato alle sofisticate tecnologie che danno al tiro la precisione di un destino ineluttabile: il cecchino è la minaccia oscura che segna i passi di quegli uomini stanchi con una tanica d'acqua in mano, di quelle donne condannate a correre curve al riparo di lenzuola strappate e sporche. È il nemico dei bambini e di chi è debole, ama colpire l'asilo, la scuola, l'ospedale.
    L'essere privo di volto lo rende invincibile, il colpo secco a distanza lo fa vile. (Luca Rastello)
  • In tempo di guerra esiste fra cecchini una legge non scritta per la quale se si accorgono di essere uno nel mirino dell'altro si lasciano per così dire in pace. (Boris Nikolaevič El'cin)
  • Per essere un buon cecchino, bisogna avere nervi d'acciaio e una grande pazienza. A volte si deve rimanere in posizione per giorni interi, senza poter muovere un muscolo. La cosa più importante è attendere il momento giusto e coglierlo al volo. (Metal Gear Solid)
  • Per un cecchino sparare allo scoperto o mostrare la propria arma equivale alla sconfitta. (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online)
  • Un cecchino che non si sposta, non è normale. (Il nemico alle porte)

Altri progetti[modifica]