Tom Bissell

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tom Bissell, 2012

Tom Bissell (1974 – vivente), giornalista e scrittore statunitense.

Citazioni di Tom Bissell[modifica]

  • [Su The Room] È come un film realizzato da un alieno che non ha mai visto un film, ma a cui è stato spiegato meticolosamente che cos'è un film.
It's like a movie made by an alien who has never seen a movie but has had movies thoroughly explained to him.[1]

Voglia di vincere[modifica]

  • Il platform è disposto a rischiare la frustrazione del gamer come nessun altro genere, ma questo significa che nessun altro genere dona lo stesso appagamento quando tale frustrazione viene superata. Io so che ogni volta che gioco a straordinari platform moderni come Super Mario Galaxy della Nintendo o LittleBigPlanet assieme alle mie nipotine e mi ingegno con loro per risolvere enigmi e superare ostacoli di percorso apparentemente insormontabili, la gioia che provo nel riuscirci non ha nulla a che vedere con la storia, i personaggi o il significato drammatico, ma è più la sensazione di aver individuato un qualche schema mistico e vagamente matematico. Platform come Super Mario Galaxy e LittleBigPlanet creano un mondo strano e complicato che tuttavia dà l'impressione di poter essere conquistato e, così facendo, mi fanno tornare agli aspetti davvero divertenti dell'essere un bambino. (pp. 99-100)
  • [...] ammiro Metal Gear Solid 4 più di quanto mi diverta a giocarci [...]. (p. 177)
  • [...] la storia raccontata nella serie Metal Gear Solid è «incomprensibile» per chiunque non sia completamente addentro al suo mondo, e cercare di riassumere qui quella storia sarebbe un po' come voler racchiudere Guerra e pace in una sola pagina. (p. 176)

Note[modifica]

  1. (EN) Visibile al minuto 00:53 di Why people keep watching the worst movie ever made, YouTube.com, 14 giugno 2017.

Bibliografia[modifica]

Altri progetti[modifica]