Toma Inaba

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Toma Inaba

Universo Sakura Mail
Nome originale

冬馬 因幡
Tōma Inaba

Autore U-Jin
1ª apparizione in Episodio 1
Voce originale
  • Mitsuaki Madono
Voce italiana


Toma Inaba, coprotagonista di Sakura Mail.

Citazioni di Toma Inaba[modifica]

Nel manga[modifica]

  • I genitori che non riescono ad apprezzare un bel voto dei figli, pensando ai propri sogni irrealizzati... mi ricordano la favola di Esopo "La donna e la gallina". C'era una donna che aveva una gallina che ogni giorno deponeva un uovo d'oro. Allora decise di darle di più da mangiare per farle deporre due uova al giorno. Ma... la gallina ingrassò e non depose più nemmeno un uovo. La donna non aumentò il mangime per il bene della gallina... ma pensando al proprio interesse. E ciò le si ritorse contro.
  • La verità è che, per quanto ci impegniamo... non possiamo cambiare quello che siamo... ed è davvero triste rendersene conto. Nella vita, ci sono molte cose che non puoi decidere... Dici, per esempio, "Avrei voluto nascere in una famiglia ricca"... oppure "Ah, se fossi stato più bello"... Quando vieni al mondo, non hai alcun diritto di scegliere. La tua personalità viene plasmata dai tuoi genitori, dall'ambiente, o dalle tue innate capacità. Per questo non puoi scegliere il tuo futuro. Ciò che è stato deciso senza che tu te ne accorga... si chiama destino. Esiste veramente un destino ingrato!
  • Non si può vivere evitando gli eventi tristi... anche la tristezza è un ingrediente della nostra crescita... È triste, Urara... riusciamo a parlare con gli uomini che arrivano sulla luna, ma spesso una mamma e un figlio non sanno comunicare...
  • Posso farcela... Sono fortunato... forse posso farcela... Non c'è differenza fra le persone quando nascono... Io sono protetto... Se penso positivo, mi succederanno cose belle... Troverò il modo... Le sfide aprono nuove possibilità! Le crisi offrono opportunità inattese! La vita non è mai senza significato... Basta soltanto provarci... se non si prova non si può sapere. Grazie... non mi arrendo. I miracoli esistono!
  • Quando le ragazze portano gli occhiali... si stanno allenando per vedere meglio i ragazzi!
  • Tutti ce l'abbiamo... un tempo limitato... Il tempo limitato è quello della nostra vita... sta a noi usarlo al meglio o sprecarlo... Il tempo non si vede... perché le cose che non si vedono sono più le più importanti!?

Voci correlate[modifica]