Utente:Dans/Sandbox

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Carlo Taormina (1940 – vivente), avvocato e politico italiano.

Citazioni di Carlo Taormina[modifica]

  • Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella. Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002, gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi. Io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente (L'Espresso, "La verità su B. raccontata dal suo ex avvocato", Gilioli Blog, 29 gennaio 2010)
  • Molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere(L'Espresso, "La verità su B. raccontata dal suo ex avvocato", Gilioli Blog, 29 gennaio 2010)

Senza fonte[modifica]

  • È venuto il momento che Prodi, Fassino e Dini subiscano le conseguenze della più devastante delle corruzioni che mai sia stata consumata nella storia della Repubblica e gli uffici giudiziari debbono comportarsi conseguentemente anche provvedendo all'arresto di questi personaggi

Citazioni su Carlo Taormina[modifica]

Altri progetti[modifica]

[[Categoria:Politici italiani|Taormina, Carlo]]