Utente:Rustythejester

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
es-2 Este usuario tiene un conocimiento intermedio del español.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
Utenti per lingua

Rating[modifica]

Vieni a votare
nel mio rating!!

Le citazioni che mi voglio elencare[modifica]

  • Un bravo attore non fa mai la sua entrata prima che il teatro sia pieno. (Jorge Luis Borges)
  • Non mi piace parlare di cinema, ne ho abbastanza, di parlare di film. [...] Giusto. Naturalmente hai ragione tu. Se il nostro amato cinema (e naturalmente quando dico "amato" sono serissimo, perché in effetti noi lo amiamo appassionatamente), be, se il nostro amato cinema smette di essere la grande ossessione contemporanea, allora la creta per le nostre amate statue resterà in mano ai distributori. Cioè, sará gettata ai cani – e noi dove andiamo a finire? (Orson Welles)
  • No. Questa è solo la terra di prendiarraffa. Anarchia significa "senza capi", non "senza ordine" [...] Questa non è l'anarchia, Evey. Questo è il caos. (V for Vendetta)
  • I toscani han l'abitudine di non salutare mai per primi nessuno, nemmeno in Paradiso. E questo, anche Dio lo sa. Vedrai che ti saluterà lui, per primo. (Curzio Malaparte, Maledetti toscani)
  • La Toscana era l'unico paese al mondo che fosse una «casa»: il resto d'Italia, e Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, erano Repubbliche, Monarchie, Imperi, non «case». (Curzio Malaparte, Maledetti toscani)

Voci tematiche alle quali sono interessato[modifica]

Teatro
Cinema