Venerdì 12

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Venerdì 12, fumetto di Leo Ortolani.

Citazioni di Venerdì 12[modifica]

L'ultima carta[modifica]

  • Aldo: Giuda, mio premuroso servitore, ho provato a giocare l'ultima carta... ho mandato una lettera a Bedelia supplicandola di tornare con me... ma non mi ha mai risposto!
    Giuda: Datemi ascolto... di quella sturia dimenticatevi tutto il dulore e ricurdatevi solo i mumenti in cui avete fattu del gran sesso!
    Aldo: [con faccia goduta] Oh, quelli me li ricordo bene, Giuda!... [con faccia triste] Ma lei non c'era.

La grande Isolda – 2ª puntata[modifica]

  • Isolda: Ultimamente sto seguendo una dieta... ma non sono ancora riuscita a raggiungerla! Ah! Ah! Ah!
  • Aldo: Isolda mi ama per quello che sono! E questo mi riempie di luce! Mi dà energia! Mi fa venire voglia di fare una pazzia con lei!
    Giuda: La vulete prendere in braccio?
    Aldo: No, imbecille! Pensavo di partire per un viaggio lungo e avventuroso!
    Giuda: Le girate intorno?
    Aldo: Bravo, Giuda... bravo... sei solo capace di prendere in giro quella povera ragazza! Ma non provi nemmeno un briciolo di vergogna?
    Giuda: Perché? Mica sono io che devo farmi vedere in giro insieme a lei!

Citazioni su Venerdì 12[modifica]

  • Tenetevi forte, perché quella che avete tra le mani non è una pubblicazione a fumetti. Non è un innocuo passatempo. Non è un modo come un altro per trascorrere un'oretta in libertà. Quella che avete tra le mani è una bomba a orologeria (accostate l'orecchio e ascoltate attentamente. sentito il ticchettio?) il conto alla rovescia verso la deflagrazione delle risate è iniziato al momento dell'acquisto in edicola. E ora nulla può fermarlo. Sì, ignaro lettore, perché Venerdì 12 è la più implacabile e micidiale bomba da risate di questo millennio, e probabilmente di un paio di altri a venire. Non lo sapevi? Be', mica si è ignari lettori per niente. (Andrea Plazzi)
  • Venerdì 12 ci ricorda senza ombra di dubbio che è l'amore a muovere il mondo, ed è per questo che a volte tutto ci sembra così fermo. (Andrea Plazzi)

Altri progetti[modifica]

Leo Ortolani

Rat-Man: Rat-Man (serie animata) · Star Rats
Altre opere: Gli intaccabili · La lunga notte dell'investigatore Merlo · Le meraviglie · Venerdì 12