William Wallace

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
William Wallace

Sir William Wallace (1270 circa – 1305), eroe scozzese.

Citazioni su William Wallace[modifica]

  • Delle voci provenienti da sud insinuano che ci sia un gigante a condurre le forze della Scozia; dicono che la sua immensa spada debba essere impugnata a due mani e possa abbattere cavaliere e cavallo in un solo colpo. (Age of Empires II)
  • – Figli di Scozia! Io sono William Wallace!
    – William Wallace è alto due metri!
    – Sì, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia... Siete venuti a combattere da uomini liberi... e uomini liberi siete... senza libertà cosa farete? Combatterete? (Braveheart - Cuore impavido)
  • Stirling è stata la nostra prima vittoria. Anche se abbiamo protetto la linea costiera, si dice che il ponte di Stirling sia stato difeso dal leggendario cavaliere di cui così tanti hanno parlato. Adesso conosciamo il suo nome: Sir William Wallace, il Martello degli Inglesi. Edoardo I Longshanks chiama Wallace traditore e criminale, ma sir William non si ritiene tale perché non ha mai giurato fedeltà a un re inglese. (Age of Empires II)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]