Álex Márquez
Aspetto

Álex Márquez Alentà (1996 – vivente), pilota motociclistico spagnolo.
Citazioni di Álex Márquez
[modifica]
Citazioni in ordine temporale.
- In generale non leggo molto le notizie sulla MotoGP. [...] a volte vedo dei titoli che mi attirano, allora vado a leggere la notizia, spesso lo faccio per vedere se quello che dice il titolo c'è anche nella notizia o no. Mi diverto a leggere i commenti dei "tecnici da divano", mi diverto di più a leggere i loro commenti che non le interviste agli altri piloti o cose del genere. Nei media spesso le tue parole sono prese fuori contesto, è difficile che venga fuori davvero quello che hai detto.[1]
Intervista di Cosimo Curatola, mowmag.com, 22 novembre 2024.
- Devi dare tutto quello che hai per arrivare. Se non ce la fai almeno sai di aver dato tutto, di non avere rimpianti. Non voglio che mi rimanga nemmeno il minimo dubbio [...]. Devo sapere di aver fatto tutto il possibile. Quello mi dà tranquillità come persona.
- [...] se ti compari con Marc o con Vale perdi. Lo dico sempre. In questo paddock chiunque si metta a confronto con Valentino, Marc, o magari Lorenzo... perde. Questa gente quando è nata ha ricevuto un colpo di bacchetta magica e ora ha un super talento, un talento altissimo. Lavorando puoi anche arrivarci, ma per loro è diverso: arrivano e vincono, vincono, vincono. E succede solo a loro, colpiti dalla bacchetta.
- [...] io di carattere sono molto sincero e ti devo dire tutto in faccia: se vedo che secondo me stai sbagliando te lo dico.
Intervista di Riccardo Guglielmetti, gpone.com, 27 febbraio 2025.
- Ancora oggi conservo la voglia di quel ragazzo che [...] sognava di essere campione. Nel momento in cui non hai più quella motivazione, è meglio che ti fermi e resti a casa. Mi alleno per vincere ed essere il meglio di me stesso, ogni giorno. La cosa importante è essere a posto con se stessi, in ogni momento, consapevole di aver dato tutto, poi il resto lo dirà la pista.
- [«È vero che gli haters ti motivano?»] Sì! Io sono una persona che accetta le critiche, affinché siano costruttive e utili per migliorare. Sui social tutti parlano, ma io preferisco che la gente mi dica le cose in faccia senza girarci troppo attorno. Alla fine non si può essere simpatici a tutto il mondo, ma essere noi stessi senza perdere la nostra identità.
- Io non ho un talento puro come Marc, ma amo lavorare, perché credo nell'etica del lavoro e conosco il suo significato. La vita mi ha insegnato che niente è impossibile e sognare è gratis.
Note
[modifica]- ↑ Da un'intervista a Relevo; citato in MotoGP, Alex Marquez: "Mi diverto a leggere i commenti dei tecnici da divano", gpone.com, 21 maggio 2024.
Voci correlate
[modifica]- Marc Márquez – fratello
Altri progetti
[modifica]
Wikipedia contiene una voce riguardante Álex Márquez
Commons contiene immagini o altri file su Álex Márquez