Arma X (fumetto)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Arma X (Weapon X), graphic novel di Barry Windsor-Smith, del 1991.

Citazioni da Arma X[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [Riferendosi a Wolverine] Guardate! La sintesi perfetta tra tessuto trabecolare e adamantio. Ossa.. integrate col metallo più resistente del mondo... nel corpo di una furia animale! Logan... la perfetta macchina da guerra! La perfetta macchina assassina! (Professor Thorton)
  • [Riferendosi a Wolverine] Un lupo uccide per cibarsi... o per il territorio... ma quest'uomo... quest'arma vivente... brama la paura della sua preda... e si crogiola all'odore del sangue! (Professor Thorton)

Citazioni su Arma X[modifica]

  • [Alla domanda: "Ha delle storie preferite [di Wolverine]?"] Arma X, per esempio... Non avevo mai compreso cosa fosse finché non l'ho letta un paio di volte. Da un punto di vista puramente storico, l'avevo sempre considerata al di sotto delle cose di Miller, prima che mi rendessi conto che era stata realizzata prima che Miller sviluppasse quel suo stile. Ha esercitato un'influenza enorme su un sacco di gente. In Arma X c'è un approfondimento notevole per questo personaggio e nessuno lo aveva mai fatto prima, ed è proprio ciò che voglio fare. È un tizio con un olfatto diverso dal nostro e un udito che gli permette di sentire cose diverse dagli altri. Windsor-Smith ha capito perfettamente il lato animale di Wolverine, pur continuando a conservarne l'umanità negli occhi, nello sguardo. (Mark Millar)

Bibliografia[modifica]

  • Barry Windsor-Smith, Marvel Special 2: Weapon X, su Marvel Comics Presents nn. 72/84, del 1991; traduzione di Gino Scatasta, Wolverine: Arma X, su Marvel Comics Italia: Wolverine speciale autunno, novembre 1994.

Altri progetti[modifica]