Bernard Tomić

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Bernard Tomic)
Bernard Tomić

Bernard Tomić (1992 – vivente), tennista australiano.

Citazioni di Bernard Tomić[modifica]

  • C'è molta attesa, anche perché sto giocando bene e con grande fiducia, ma onestamente penso a fare quello che mi piace, e cioè giocare a tennis per migliorare il mio ranking, magari entrando il prima possibile tra i primi 15, o magari tra i primi 10. So che forse è troppo e che nessuno può in fondo prevedere cosa accadrà, ma mi sento che può accadere.[1]

Citazioni su Bernard Tomić[modifica]

  • [Nel 2012] Bernard ha un potenziale che non vedo al momento in nessun altro giovane del circuito, e in un anno ha già sviluppato un buonissimo bagaglio, ma anche un approccio in campo molto pratico e razionale. (John McEnroe)
  • [Nel 2011] Ci sono progressi, ma bisogna lavorare ancora duramente per sviluppare tutto il potenziale di cui dispone. Si applica ancora a intermittenza, e quando sarà un po' più costante in preparazione i risultati arriveranno, non ho dubbi. Questo però è possibile anche attraverso una maggiore disciplina in campo, una gestione più attenta delle sue energie del repertorio: ha tanto da dimostrare, ma lo deve fare con più equilibrio e più giudizio. (Patrick Rafter)
  • Tomic riesce a vedere cose che altri non vedono. (Brad Gilbert)
  • Sembra essere in grado di giocare al meglio nei momenti decisivi, non va mai nel panico. Fa quello che sa fare, e crede molto nelle proprie capacità, ecco perché è in grado di uscire anche da situazioni difficili. (John Newcombe)

Note[modifica]

  1. Citato in Davide Uccella, Tomic: "Non sento pressione, voglio solo giocare", Ubitennis.com, 10 gennaio 2012.

Altri progetti[modifica]