Discussione:Mae West

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Senza fonte[modifica]

  • Dai mano libera a un uomo, e te la ritroverai addosso dappertutto.
  • Tieni un diario, e un giorno o l'altro il diario ti terrà per la gola.
  • Si vive solo una volta, ma se lo si fa bene è sufficiente.
  • Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio.
Altra traduzione: Quando sono buona sono molto buona, ma quando sono cattiva sono meglio.

Cosa nascondi in tasca, una pistola o semplicemente sei felice di vedermi?[modifica]

Riguardo la famosa frase "Cosa nascondi in tasca, una pistola o semplicemente sei felice di vedermi?" che viene spesso indicata come battuta del film Lady Lou - La donna fatale (anche nella relativa voce in Wikiquote, non in quella di Wikipedia Lady Lou - La donna fatale), pare che invece sia stata fatta dall'attrice in una situazione diversa, non in un film. Almeno così viene riferito nella scheda di Wikipedia inglese Mae West. Nel dubbio segnalo l'attribuzione controversa, anche se darei fede all'informazione di Wiki inglese.--Michele Gardini 22:04, 10 mag 2007 (UTC)

Scusa, ma nella voce inglese vedo che è segnata come pronunciata appunto in quel film... Se sei sicuro che l'attribuzione sia errata, comunque, sei invitato a scriverlo (spiegando perché). Nemo 22:34, 11 mag 2007 (UTC)

Nella voce inglese di Wikiquote è così. Ma nella voce inglese di wikipedia Mae West c'è un paragrafo che invece spiega come la frase abbia un altra origine (avevo messo il link apposta!). Rimane quindi il dubbio, visto che anche i siti inglesi sembrano contraddirsi. Per cui l'ho citata, segnalando la cosa. Poi speriamo che qualcuno si prenda la briga di vedersi il film... -Michele Gardini 19:49, 14 mag 2007 (UTC)

La voce di en.pedia dovrebbe essere affidabile, dal momento che si cita una fonte; quella dio en.quote sarà semplicemente non aggiornata. Si può copiare qui la considerazione senza dubbio. Nemo 23:34, 15 mag 2007 (UTC)