Discussioni MediaWiki:Common.css

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Richiesta aggiunta[modifica]

Per una migliore visualizzazione (vedi template Polytonic per lingue tipo greco antico) bisognerebbe aggiungere il codice sotto riportato (importato direttamente da Wikipedia):

/* Caratteri per il template Polytonic */ /* "Inherit" resetta i fonts per tutti i browser eccetto MSIE6. Il commento vuoto deve essere presente */ .polytonic { font-family: Athena, Gentium, Palatino Linotype, Arial Unicode MS, Lucida Sans Unicode, Lucida Grande, Code2000; font-family /**/:inherit; }

Grazie, Ciao --FRacco(dimmi che vuoi) 03:16, 10 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie a te per la segnalazione: va bene cosí? Nemo 01:14, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Perfetto! :o) --FRacco(dimmi che vuoi) 01:41, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Richiesta aggiunta 2[modifica]

Per una migliore visualizzazione delle note bisognerebbe aggiungere il codice sotto riportato (importato direttamente da Wikipedia). Infatti in questo modo la nota selezionata si illumina di azzurro e si capisce subito a quale nota ci si riferisce in ambo i casi di click.

/* Highlight per le note */

ol.references > li:target {
 background-color: #DEF;
}

sup.reference:target {
 background-color: #DEF;
}

Raoli ✉ (scrivimi) 23:04, 15 feb 2012 (CET)[rispondi]

Smile Grazie --Raoli ✉ (scrivimi) 23:14, 15 mar 2012 (CET)[rispondi]

problema note[modifica]

propongo di inserire questo codice:

/* Corregge spaziatura nota */
sup, sub {
line-height: 1em;
}

che risolve in modo definitivo il problema relativo alla spaziatura tra due righe di una stessa citazione, quando una citazione occupa più di una riga e termina con una nota. (vedi esempio)--Kky (scrivimi) 09:27, 5 feb 2013 (CET)[rispondi]

✔ Fatto --Spinoziano (scrivimi) 16:18, 5 feb 2013 (CET)[rispondi]

Aggiornamento codici dicembre 2013[modifica]

Come da Discussioni MediaWiki:Common.js, anche qui bisognerebbe riordinare un po' il codice attuale:

  • Aggiornare e tradurre in italiano le classi dei "metabox"
  • Aggiungere e/o aggiornare le classi per i cassetti e i template di navigazione.
  • Aggiungere le classi per la funzione "headersClass" per la simulazione dei titoli delle sezioni nelle pagine di servizio così da ottimizzare e potenziare il Template:Titolo sezione.
  • Le classi per la gestione delle "barre dinamiche" e delle "tabelle collassabili" andrebbero spostate in MediaWiki:Apri-chiudi.css analogamente a quanto fatto per il codice JavaScript in "Apri-chiudi.js".
  • Le classi per la gestione delle note andrebbero spostate in MediaWiki:ReferenceTooltip.css analogamente a quanto fatto per il codice JavaScript in "ReferenceTooltip.js".
  • Inoltre bisognerebbe riordinare completamente il codice, cercando di dargli un senso logico, inserendo dove possibile i commenti di spiegazione, sperando sia più facile metterci mano per aggiornamenti futuri.

Ho preparato nella mia pagina di prova Utente:FRacco/Sandbox3 un codice con tutte le modifiche qui elencate che (da un amministratore autorizzato) può essere sostituito integralmente al codice attuale e utilizzato per creare le nuove pagine necessarie:

--FRacco(dimmi che vuoi) 04:39, 19 dic 2013 (CET)[rispondi]

Pulsanti 3d[modifica]

[@ Nemo_bis, FRacco] dalla riga 1259 ("pulsanti 3d") in poi è presente del codice che pare sia inutilizzato, eliminiamo?--Kky (scrivimi) 18:52, 24 nov 2014 (CET)[rispondi]

cancellato--Kky (scrivimi) 12:28, 21 dic 2014 (CET)[rispondi]
Grazie. --Nemo 13:33, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]