Discussioni utente:Neccoregatto~itwikiquote

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Neccoregatto~itwikiquote, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer 07:36, 23 set 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Ti invito a leggere Modelli per nuove voci, e ad osservare come sono impostate le varie voci già presenti, in modo scrivere in modo decente e non pietoso come hai fatto con Stan Laurel dove non sei stato attento nemmeno al fatto che cognome e nome vanno in maiuscolo. Grazie. --Homer 07:45, 23 set 2006 (UTC)

Ciao. Quando si inseriscono delle citazioni, specie se su argomenti spinosi come Berlusconi, bisogna fare la massima attenzione alla loro correttezza e alle fonti, anche con qualche ricerca (in Internet ecc.). Ciao, Nemo 21:20, 21 ott 2006 (UTC)

Se vuoi reinserire le citazioni, come mi hai detto in mail, su Sgarbi, le puoi recuperare senza troppo sforzo dalla vecchia cronologia a patto, come ti è stato fatto notare qui sopra di inserire le fonti. Inoltre sei pregato di NON rimuovere gli avvisi da controllare, senza giusta causa (leggi, anche qui, insrimento di una fonte). Grazie. --Homer 09:46, 6 nov 2006 (UTC)

Deve esserti sfuggito quanto ho scritto qui. Inoltre, ti ricordo che le citazioni vanno inserite primariamente nella pagina dedicata al loro autore, non come hai fatto or ora nella voce Silvio Berlusconi, dove è bene inserire solo estratti di passi tanto lunghi, di cui bisogna indicare la fonte, come anche per tutte le altre citazioni inserite. Fai attenzione anche alla punteggiatura e agli accenti. Insomma, sii un po' piú tranquillo e ponderato. :-) --Nemo 21:22, 18 nov 2006 (UTC)

come lo definiresti un passo molto lungo? le citazioni vanno inserite primariamente nella pagina dedicata al loro autore mi pare di averlo fatto Insomma, sii un po' piú tranquillo e ponderato cosa significa in questo contesto?

Considera che questo progetto è nato come raccolta di aforismi. Già superare le tre righe sarebbe strano. Tutto quel testo appesantisce enormemente la pagina senza aggiungervi molto. Visto che vengono tutti dalla stessa pagina del sito di forza italia, scegli la piú significativa e cancella le altre.
Non hai inserito nelle pagine dei loro autori tutte le citazioni su Berlusconi di Vianello, Sacchi ecc. Forse puoi lasciarle per intero nella loro pagina, ma in quella di Berlusconi, che è chilometrica, puoi lasciarne solo una o due frasi al massimo.
Per ponderatezza intendo calma e accuratezza: inserisci testo senza rileggerlo, con errori di ogni genere, non controlli che i collegamenti funzionino ecc. Noi non possiamo correre dietro a tutti gli utenti frettolosi. --Nemo 23:57, 18 nov 2006 (UTC) P.s.: usa la firma. P.p.s.: in genere si risponde nella pagina di discussione dell'interlocutore.

Ah, non servono a niente i collegamenti in questo modo: devono puntare alla pagina precisa da cui hai tratto il testo. --Nemo 00:02, 19 nov 2006 (UTC)

superare le tre righe sarebbe strano. scusa ma dov'è sta scritto? Forse puoi lasciarle per intero nella loro pagina, ma in quella di Berlusconi, che è chilometrica, puoi lasciarne solo una o due frasi al massimo. Dov'è la regola che dici? Come si fa a mettere una citazione a metà? Si rischia di trasformare un significato o comunque di scrivere un concetto incompleto. --Neccoregatto 04:46, 19 nov 2006 (UTC)

Ancora: sei pregato di rispettare le convenzioni del progetto, e in particolare di inserire le fonti. --Nemo 20:37, 24 dic 2006 (UTC)

Citazione Berlusconi[modifica]

Ciao! Sei tenuto a indicare la fonte di questa citazione inserita da te: Bertinotti è uno dei miei pochi avversari ad aver dimostrato rispetto nei miei confronti. Grazie! --DD 12:34, 1 mag 2007 (UTC)

Non ricominciamo, eh? Tu DEVI adeguarti alle norme e regole del progetto. Ti avviso che ogni tuo contributo sarà annullato finché non lo farai. Nemo 20:51, 6 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:43, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:04, 19 apr 2015 (CEST)