Gea Dall'Orto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Gea Dall'Orto (2002 – vivente), attrice, ballerina e modella italiana.

Citazioni di Gea Dall'Orto[modifica]

  • Ci sono varie scene piuttosto difficili ma mi è piaciuto farle. Sono tornata a casa stravolta ma soddisfatta del lavoro fatto insieme agli altri attori, e grazie alla direzione del regista Alessandro Angelini. Tra queste, la scena in cui addobbo l'albero con mia mamma e corro in camera perché mi manca papà: è una scena che mi ha colpito. O anche quella dell'abbraccio tra Joy e la mamma, interpretata da Nicole Grimaudo, con cui ho instaurato un bellissimo rapporto. È una scena in cui io non parlo, non dico niente, però è molto profonda perché molto vera[1].
  • Giuseppe Fiorello è stato gentilissimo: mi ha subito accolta, mi ha spiegato molte cose sulla serie durante tutte le riprese, mi ha fatto compagnia e mi ha insegnato tanto. Con Nanni Moretti c’è stato un rapporto diverso, c'è grande stima da parte mia, lo idolatravo da sempre e dietro ho scoperto una persona estremamente professionale ma molto gentile e aperto alle idee dei più giovani[1].
  • [Come ti hanno accolta sul set?] Mi sono trovata sempre molto bene. Una delle cose che più mi piace di questo lavoro è che ogni set è totalmente diverso. Fai sempre l'attore ma, in fondo, fai sempre un altro lavoro, anche perché cambia personaggio, atmosfera, ambientazione e cambiano perfino le persone. Mi sono trovata sempre bene[1].
  • La recitazione ha sempre fatto parte di me. Da piccola vedevo mio nonno recitare sul palco e mi dicevo che un giorno sarei diventata come lui, così mia mamma mi ha portata a fare un provino per un film quasi per gioco. Venni presa, il direttore della fotografia mi disse che avrei dovuto provare e mi suggerì di iscrivermi all'agenzia. Tutto è venuto da sé, con tanti sacrifici[2].
  • La mia forza di volontà. Puoi essere la persona più brava del mondo, ma se non ti applichi e non ti dai da fare resterai sempre lì ferma. Bisogna cercare di migliorare e di provarci. Sono molto testarda, voglio fare le cose bene e fino in fondo, compresa la recitazione[2].

Note[modifica]

  1. a b c Dall'intervista di Mario Manca, Intervista esclusiva a Gea Dall'Orto, 18 anni insieme ai grandi: Tutto è iniziato con mio nonno e la sua fiaba della buonanotte, velvetmag.it, 16 novembre 2020.
  2. a b Dall'intervista di Mario Manca, Intervista esclusiva a Gea Dall'Orto: Il bisogno di migliorarsi, vanityfair.it, 11 febbraio 2021.

Altri progetti[modifica]