Bobby Henderson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un simulacro del Prodigioso Spaghetto Volante

Bobby Henderson (? – vivente), scrittore statunitense e fondatore del Pastafarianesimo.

Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante[modifica]

Incipit[modifica]

LA SCIENZA È IN CRISI. La comunità scientifica ha un piccolo scheletro nell'armadio e da anni sta cercando di nasconderlo: molte di quelle che vengono spacciate per verità scientifiche sono in realtà teorie non provate. Ma grazie agli eroici sforzi di un pugno di liberi pensatori il vento della verità sta iniziando a soffiare su tutto il Paese.
Prendiamo per esempio l'evoluzione. Dobbiamo riconoscere che i difensori del Disegno Intelligente sono riusciti a dimostrare come la loro teoria non sia inferiore a quella di Darwin: infatti nessuna delle due è stata provata. Bene. Bravi. Ben fatto. Ma l'evoluzione non è l'unica teoria a essere nei guai.

Citazioni[modifica]

  • In principio era il Verbo, e il Verbo era "Arrrrgh!".
  • D: Di che tipo di pasta è fatto il Prodigioso Spaghetto Volante? Grano duro? Semola?
R: È una questione dibattuta: la cultura occidentale sostiene che è fatto di grano duro, ma in Oriente credono che sia di riso o soia. In realtà non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai.
  • Per favore, non spendete miliardi e miliardi di dollari in chiese/sinagoghe/moschee/templi dedicati alla Mia Spaghettosa Perfezione. Piuttosto usate i soldi per (scegliere la voce preferita):
A. Porre fine alla miseria.
B. Curare i malati.
C. Vivere in pace, amare con passione e abbassare i costi delle connessioni internet.
  • Esistono le prove che l'universo è stato creato da un Prodigioso Spaghetto Volante. Ovviamente non ci sono testimoni oculari ma ci sono delle narrazioni scritte. Abbiamo un bel po' di libroni che spiegano in tutti i dettagli il suo potere.
  • P1. Il Prodigioso Spaghetto Volante è un'entità che possiede ogni perfezione.
P2. L'esistenza è una perfezione.
C. Ergo, il Prodigioso Spaghetto Volante esiste.

Bibliografia[modifica]

  • Bobby Henderson, Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante, traduzione di Marco Lunari, Mondadori, 2008. ISBN 9788804574491

Altri progetti[modifica]

Opere[modifica]