Il rompiscatole

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Il rompiscatole

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

The Cable Guy

Lingua originale francese e inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1996
Genere commedia
Regia Ben Stiller
Sceneggiatura Lou Holtz Jr.
Produttore Judd Apatow
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani


Il rompiscatole, film statunitense del 1996 con Jim Carrey, regia di Ben Stiller.

Frasi[modifica]

  • Il futuro è oggi! Presto ogni famiglia americana potrà integrare televisione, telefono e computer, visiterà il Louvre su un canale e vedrai la lotta femminile nel fango, e su un altro, potrai fare la spesa dove vuoi, o giocare a Mortal Kombat con un amico in Vietnam! Non c'è limite alle possibilità! (Chip Douglas)
  • Il problema nella vita è che non c'è la musica nei momenti di pericolo. (Chip Douglas)

Citazioni su Il rompiscatole[modifica]

  • Dovrebbe essere una satira televisiva. Non merita altre parole questa fesseria con l'attore più "idiota" della storia del cinema. E gli hanno dato venti milioni di dollari per fare questo film. (il Farinotti)
  • Molte scene divertenti e acute, ma il film oscilla fra toni brillanti e altri più tristi e seriosi che – seppur interessanti – colgono in contropiede. Le continue frecciate alla televisione sono tra i momenti più spassosi. Il regista Stiller compare in un cammeo ricorrente. (Leonard Maltin)
  • Ogni paragone con Jerry Lewis è superficiale: la nevrosi distruttiva sotto la maschera dell’idiozia di J. Carrey non ha niente da spartire con i personaggi infantili e disadattati del primo Lewis. Sconnesso con alcuni numeri comici azzeccati. Attenzione al drammatico finale. (il Morandini)

Altri progetti[modifica]