L'uomo dell'anno

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

L'uomo dell'anno

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Man of the Year

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2006
Genere commedia
Regia Barry Levinson
Soggetto Barry Levinson
Sceneggiatura Barry Levinson
Produttore Barry Levinson, James G. Robinson
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'uomo dell'anno, film statunitense del 2006 con Robin Williams, regia di Barry Levinson.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Avete un sistema sanitario che dice "il viagra ve lo passiamo, ma non pagheremo i vostri occhiali". Avrete un'erezione ma non vedrete dove infilarla! (Tom Dobbs)
  • Molti esponenti della passata amministrazione hanno detto che è antipatriottico criticare il governo, ma se fosse antipatriottico criticare il governo saremmo ancora inglesi. (Tom Dobbs)
  • C'è gente che dice: la creazione è un disegno intelligente. Ma io dico, il corpo umano... pensate al corpo umano: vi sembra intelligente? Io direi: curioso mettere un impianto di smaltimento rifiuti accanto alla sala giochi! (Tom Dobbs)
  • [...] due ebrei inviati ad uccidere Hitler, nascosti in un vicolo dovevano ucciderlo alle dodici e mezzo. Erano lì con fucili, bombe, coltelli. Dodici e mezzo: niente Hitler. Dodici e quarantacinque: niente Hitler. L'una: niente Hitler. Alla fine uno si gira verso l'altro e fa: «Speriamo non gli sia capitato niente». (Tom Dobbs, raccontando una barzelletta)
  • La TV mi spaventa, rende tutto credibile. [...] Be', se tutto diventa credibile, allora nulla è credibile. Insomma, la TV mette tutti in quelle scatole, uno di fianco all'altro. Da una parte c'è il matto da legare che afferma che l'Olocausto non è mai successo, e accanto a lui ci trovi il famoso stimato storico, che invece sa tutto sull'Olocausto, e te li vedi lì seduti fianco a fianco, sembrano proprio uguali. Tutto ciò che dicono sembra credibile, e così andando avanti non c'è più niente di credibile, e smettiamo di ascoltare. (Eddie Langston)
  • E ricordatevi, signore e signori, una vecchia frase di un anonimo che dice così: «I politici somigliano ai pannolini: bisogna cambiarli spesso e per lo stesso motivo». Ricordatelo alle prossime elezioni. (Tom Dobbs)

Altri progetti[modifica]