Mario Mauro

Матеріал з Wikiquote
Da sinistra: Giorgio Napolitano, Giuseppe Fioroni, Mario Mauro

Mario Walter Mauro (1961 – vivente), uomo politico italiano.

Citazioni di Mario Mauro[ред.]

  • Abbiamo ceduto sovranità per una maggiore flessibilità. È un errore capitale.[1]
  • È stato approvato un documento ideologico che ha ben poco a che fare con la concreta tutela dei diritti fondamentali delle persone, ma suona molto di più come un manifesto inneggiante alla distruzione dei valori che hanno originato l'Unione Europea come progetto politico. [...] Come definire altrimenti l'esortazione alle Istituzioni europee ad ingerire nella vita degli Stati nazionali modificando le costituzioni dei singoli Paesi in modo da aprire al matrimonio tra omosessuali prescindendo dalla scelta dei popoli? (Dichiarazioni a seguito all'approvazione da parte del Parlamento europeo di una risoluzione che invita ad eliminare le discriminazioni verso le coppie omosessuali, 18 gennaio 2006 [1]).
  • Il diritto comunitario non è competente in materia di diritto di famiglia dei singoli Stati Ue e quindi nell'equiparazione della famiglia con le convivenze e le unioni omosessuali (2007,[2])
  • [In merito all'acquisizione degli F35] Per amare la pace, armare la pace (da Il Fatto Quotidiano, 2013)
Intervista di Antonio Gaspari, Il cristianesimo e il futuro dell'Europa, in Zenit, 27 gennaio 2008
  • Se una società libera non riesce a formare nuovi individui in grado di gestire responsabilmente la libertà, il suo livello di autoritarismo sarà fatalmente destinato a crescere.
  • Le istituzioni internazionali, come le Nazioni Unite e l'UE, non possono trasformarsi in una sorta di supermarket dei diritti; sono nate per favorire la pace e lo sviluppo, cioè per tutelare la vita umana e per garantire la legittimità di un diritto naturale, a cui tutta l'umanità faccia riferimento.
  • Il richiamo al Cristianesimo [per l'Europa] è presente proprio sul simbolo per eccellenza, sulla bandiera, perché quelle dodici stelle provengono dal culto della Vergine Maria e sono svincolate dal numero di Stati aderenti.

Citazioni su Mario Mauro[ред.]

  • [Discutere con Mauro] È come discutere con... con l'aspirapolvere. (Gino Strada)

Altri progetti[ред.]