Vai al contenuto

Necrofilia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
L'odio (P. Pajetta, 1896)

Citazioni sulla necrofilia.

  • Ah, sì, dottoressa? Stare sempre con i morti potrebbe essere al limite della necrofilia. (Hawaii Five-0)
  • Inevitabile. Come la necrofilia di questi vecchiacci qui. Ma com'è possibile che incomincino a leggere il giornale sempre dalle disgrazie? Perché? Sembra che tengano il punteggio. Alé, n'ho seppellito un altro. Ampelio seimilatrecentododici, resto del mondo zero. Sarà l'età. Sarà che ti sembra sempre più improbabile restare vivo. (Marco Malvaldi)
  • La passione di distruggere la vita, e l'attrazione per tutto quanto è morto, in disfacimento o puramente meccanico. (Erich Fromm)
  • Necrofilia non è l'amore per le necre | anche se molte troie sono più morte che vive. (TonyPitony)
  • Nel corso dell'intero processo, per «salvarsi la faccia» ha negato categoricamente di aver disonorato la ragazza prima di ucciderla. Ma è qui che le cose si complicano: il rapporto della prima perizia medica, fatto in seguito alla riesumazione del corpo, dichiarava che c'erano evidenti segni di uno stupro, avvenuto subito prima o subito dopo la morte della ragazza. Non era chiaro che cosa fosse «meglio» per l'immagine dell'ufficiale: dichiararsi uno stupratore o un necrofilo. (Anna Stepanovna Politkovskaja)
  • Qui alla Globo Gym siamo dell'idea che bruttezza e grassezza siano malattie genetiche, tanto quanto la calvizie o la necrofilia. (Palle al balzo - Dodgeball)
  • Senti qua: a San Pietroburgo, in Russia, il custode di un obitorio si è trombato il cadavere di una. E fino a qua va bene. Fatto sta che questa mentre se la trombava s'è svegliata, capito?!, cioè la stavano per cremare ma era solo morta apparente quindi tecnicamente gli ha salvato la vita, e poverello l'hanno messo in galera perché dice che in Russia è reato la necrofilia. Cioè voglio dire già uno che si scopa i cadaveri è pieno di problemi poi gli si svegliano, lo mettono pure in galera, 'na tragedia! (Santa Maradona)
  • Sul suo letto di morte, il grande psicologo e amico dell'umanità Erich Fromm si volse verso il suo amico Robert Fox e gli chiese: «Com'è, Bob, che gli esseri umani sono più necrofili che biofili?». Una domanda significativa. Perché mai noi preferiamo l'amore per la morte all'amore per la vita, i missili alla festa, il potere sugli altri al potere diffuso, l'accumulare invece del condividere? (Matthew Fox)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]