Otaria

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Otariidae)
Un'otaria australiana

Citazioni sulle otarie o leoni marini.

  • Ero là, insieme a una troupe televisiva, per riprendere alcuni importanti esperimenti sui processi cognitivi delle otarie. Questi pinnipedi sono molto diffusi lungo la costa, occupano un molo intero vicino al porto, si stendono al sole anche sui motoscafi, e non sono facili da sopportare perché puzzano, fanno chiasso, sporcano le barche e mangiano il pesce. (Ettore Tibaldi)
  • La vita nell'Antartico è una lotta continua. Questi leoni marini sopravvivono mangiando gli avanzi delle varie troupe tv che appestano il continente. (I Simpson, quattordicesima stagione)
  • Le otarie hanno un'elevata capacità di adattamento al rapporto con gli uomini, e in questo caso anche con quella particolarissima categoria di umani che sono i ricercatori. Si prestano volentieri, in cambio di modeste retribuzioni in pesce fresco, a eseguire esercizi anche molto complicati. Non va dimenticato, infatti, che le cosiddette "foche ammaestrate", un tempo piuttosto comuni nei circhi, sono in realtà otarie. (Ettore Tibaldi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]