Procuratore sportivo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Procuratore calcistico)
Jump to navigation Jump to search

Citazioni sui procuratori sportivi.

  • Gli agenti molte volte fanno le fortune dei calciatori, altre fanno danni. Con le parole o con le strategie. (Michele Criscitiello)
  • I procuratori, gli agenti? Troppo influenti. Molti club gli hanno consegnato potere. La parte più importante del calcio sono i calciatori, non i procuratori e nemmeno noi allenatori. (Carlo Ancelotti)
  • Mi sono reso conto che non era il ruolo per me [...] L'ho fatto per quattro anni, ma non mi piaceva stare lontano dalla mia famiglia. Io ammiro molto i procuratori, perché fare bene quel lavoro significa essere sempre in viaggio, stare più fuori che dentro... Un'altra cosa che non mi è mai piaciuta è discutere per i soldi, e quando fai il procuratore la cosa di cui più parli di più sono proprio i soldi. Si parla poco della qualità del giocatore e tanto di quello che può costare. (Paolo Montero)
  • Non sempre fanno il bene del proprio assistito. Gestiscono purtroppo in toto un ragazzo che invece dovrebbe prendere coscienza. Non bisogna parlare tramite il proprio agente. (Paolo Maldini)
  • – Ricordai perfino le parole del più grande procuratore sportivo, il mio mentore, il grande e compianto Dicky Fox che diceva:
    – Il segreto di questo mestiere sono i rapporti, i rapporti personali. (Jerry Maguire)

Altri progetti[modifica]