Sixpack (personaggio)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Sixpack, personaggio della serie a fumetti Hitman della DC Comics, creato da Garth Ennis e John McCrea.

Citazioni di Sixpack[modifica]

Frasi[modifica]

Hitman[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Allora gli faccio "Darkseid, c'ho 'na cosa che non c'entra nella tua equazione Anti-vita, testa di cazzo..." e lui dice "Ah, sì?" e io gli faccio "Equazionami questo, signore di Apokolips..." e gli ho spaccato in faccia 'na bottiglia di Tequila.
  • [Guardando Superman con i poteri energetici] A me sembra un travestito... Poi che facciamo, cambiamo la bandiera? E come no! Mettici altre due strisce e gli smile al posto delle stelle.
  • Niente fermerà il ritorno dei più grandi eroi di Gotham City: Sezione Otto!
  • Non hai speranza, figlio di una troia con dieci braccia! Saluta il braccio violento della giustizia, malfattore! La titanica squadra che non batte nessuno! Calci in culo ai trasgressori, ragazzi!
  • Conosci la furia incazzosa di Sixpack!
  • Ci si becca, ragazzi! La prossima volta che c'è da prendere a calci le gonadi gemelle del male e dell'ingiustizia, vi chiamo!
  • Sì c'ho avuto una storia con Wonder-Woman, ma che palle 'ste donne con le palle...!
  • Non temete, cittadini! Le depredazioni della Terra di Nessuno volgono ormai al termine! Le forze della giustizia si stanno unendo per spaccare il muso sifilitico del male! Batman! Robin! Nightwing! La gnocca Cacciatrice! Tutti uniti sotto la cazzuta dinamica guida di Sixpack!

Dialoghi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sixpack: Sai, ho saputo di Pat. Volevo venire al funerale, però sono rimasto incastrato nella solita infinita lotta contro il crimine.
    Tommy: Una nottataccia, Sixpack?
    Sixpack: Tu non ne hai idea! Per arrivare qua, tutto a posto, ma quando poi esco alle 4 di mattina, indovina chi ti incontro? Bane e Doomsday! Uno di quei titanici team-up malvagi come non se ne vedono mai! Proprio qua fuori! Tommy, mi sono battuto come una tigre... Ma a causa di qualche dannato raggio diabolico, ce ne erano due per ognuno di quei bastardi! E peggio ancora quando gli ho dato un pugno li ho passati e ho colpito il muro!
    Tommy: ...Poi ti sei svegliato sdraiato per terra in una pozza del tuo piscio?
    Sixpack: Già, di nuovo. Quelli c'avevano di sicuro dei poteri destabilizzanti sulla vescica... (Hitman)
  • Quelli dai mille angoli: Piccola cosa? Cosa sei, piccola cosa? Le fiamme non ti toccheranno. Che cosa sei?
    Sixpack: Io... io... sono un supereroe.
    Quelli dai mille angoli: Un supereroe...! Hahahahahaha! E ti opporresti a noi, supereroe? Combatteresti contro di noi, malgrado la situazione disperata e la tua fine sicura? Sacrificheresti te stesso...?
    Sixpack: Certo!
    Quelli dai mille angoli: Ma... perché?
    Sixpack: Perché è questo che fanno i supereroi. (Hitman)

Citazioni su Sixpack[modifica]

  • Che minkione! Perché lo tenete qua dentro, per metterlo in cima all'albero di Natale? (Hitman/Lobo: Quello stupido bastardo)
  • Sixpack aveva affrontato quei, quei... qualunque cosa fossero, cioè, li ha affrontati da solo. Si è sacrificato. Ha dato la vita per salvare il mondo. Un gesto da eroe... È vero, amico, gli hanno dedicato persino una statua a Guinness Park-- (All Star Sezione Otto)
  • Sixpack, il leader... Sixpack, il guerriero... Sixpack, l'eroe... E il giorno in cui i suoi compagni caddero in battaglia, fu Sixpack a rimettersi in piedi, a sacrificare se stesso per salvare il mondo... (All Star Sezione Otto)

Hitman[modifica]

  • Ti ricordi quella volta che pensava di aver lottato contro Mr. Gelo? Invece si era solo pisciato sotto, tranne che era una nottata freddissima?
  • – Ehi, dite che Sixpack ce l'ha le origini segrete? Cioè, come i veri supereroi, dico?
    [mostrando una bottiglia di vino] Sì, eccole qua.
  • Sixpack, tu sei il peggiore. Sei un alcolizzato, ma non lo capisci? Le avventure di cui parli, le panzane sulla lotta al crimine... le vivi nella tua mente! Non sono reali!

Fumetti[modifica]

Voci correlate[modifica]