South Park (decima stagione)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Voce principale: South Park.

South Park, decima stagione.

Episodio 5, Un milione di piccole fibre[modifica]

  • Ho imparato che non devo mai farmi una canna per farmi venire delle buone idee... Prima devo farmele venire e poi devo farmi una canna come premio! (Asciughino)

Episodio 6, Uomorsomaiale[modifica]

  • Siamo qui per dire addio a quattro amici, quattro ragazzi che abbiamo cercato di aiutare senza riuscirci, fino all'ultimo. Ma dove ci sono perdite c'è speranza. L'Uomorsomaiale è stato sconfitto! [...] Finalmente quel mostro è stato annientato e non scorderò mai i nomi di quei ragazzi coraggiosi che hanno sacrificato la loro vita: "ragazzo uno", "ragazzo due", "ragazzo tre" e ovviamente "ragazzo quattro". Ricordo come "ragazzo uno" rideva e giocava, e come il "due" c'era sempre quando gli amici avevano bisogno... e il "ragazzo tre" con quel suo modo enigmatico di esprimersi [...] (Al Gore) [elegia funebre]

Episodio 8, Fate l'amore non Warcraft[modifica]

  • [Esortando Stan, Kyle e Kenny a giocare a World of Warcraft] Volete stare tutto il giorno a cazzeggiare al sole giocando a palla, o compiere gesta eroiche al computer? (Eric Cartman)

Episodio 9, Il mistero dell'orinatoio[modifica]

  • [Esponendo in classe la propria teoria del complotto dell'11 settembre] Se non è stato un attacco terroristico, chi è stato? Ricordate che in effetti c'erano due torri. Due meno uno fa uno. Uno e uno: undici. Due meno uno fa uno. Uno e uno. E ci sono nove membri nel consiglio di amministrazione della Silverstein. Nove, uno, uno. Nove, undici. E facciamo due meno uno più undici e arriviamo a dodici. E questo ci porta al cervello dell'attacco dell'11 settembre: Kyle! [...] Dodici contiene due numeri: uno e due, come il cesso di ieri dove qualcuno è andato due volte invece di una. Sommiamo uno e due con novecentoundici, arriviamo a novecentoquattordici. Togliendo quattro abbiamo novantuno, il punteggio che ha fatto Kyle nel suo test dodici giorni dopo l'11 settembre! Chi aveva di più da guadagnarci? Kyle! Chi non c'era la mattina in cui sono cadute le torri? Kyle! Chi ha cagato nell'orinatoio? Kyle! Ma forse la più schiacciante di tutte è la prova che appare in questa foto della Torre 2. Mi appare un'immagine sfocata quando zoomo, ma se mi avvicino ancora... [appare la sagoma di Kyle] (Cartman)
  • Detective: [...] tutti i siti web sul complotto dell'11 settembre sono gestiti dal nostro Governo. La teoria del complotto è una teoria ideata dal Governo.
    Stan: Oh, porca merda!
    Kyle: Perché il Governo vuole che la gente pensi che siano stati loro?
    Detective: Per un Governo avere potere significa avere il controllo totale. Quale modo migliore che intimorire la gente e convincerla che sono capaci del piano più complesso del mondo?
    [...]
    George W. Bush: Ragazzi, non avete capito. La gente ama pensare che siamo potenti, che controlliamo il mondo. Se sapessero che non c'entriamo, penserebbero che non controlliamo un bel niente.
    Kyle: Ma non è più facile dire alla gente la verità?
    George W. Bush: Ci abbiamo già provato e la maggior parte ci ha creduto. Ma un quarto della popolazione è ritardato. Se vogliono credere che controlliamo tutto con dei piani complicati, perché impedirglielo?

Episodio 12, Viaggio nel futuro[modifica]

  • Bene ragazzi, state molto attenti, ora vi spiegherò la teoria dell'evoluzione. Vi voglio premettere che per me questa teoria è una stronzata pazzesca! Ma mi è stato detto di insegnarvela comunque... È stata elaborata da Charles Darwin e fa più o meno così: all'inizio eravamo tutti quanti dei pesci, ok? E nuotavamo nell'acqua, poi un bel giorno una coppia di pesci ebbe un figlio ritardato. Questo aveva caratteristiche diverse da tutti gli altri pesci. Dopo un po' di tempo questo fa altri figli anche loro tutti ritardati. Un bel giorno uno di questi ritardati decide di uscire dall'oceano con le sue... "pinne-pesci-mutanti". Poi si inchiappetta uno scoiattolo o roba simile e ne viene fuori questo qui: una rana-scoiattolo ritardata e il loro figlio, ritardato anche lui, è questo: una scimmia-pesce-scoiattolo. Poi succede che questa scimmia-pesce-scoiattolo si inchiappetta una scimmia e questa scimmia altre scimmie ritardate che si inchiappettano altre scimmie fino ad arrivare a voi! Questo è quanto. Voi siete il risultato di una serie di inchiappettamenti tra scimmie e pesci-scoiattolo, congratulazioni! (Signora Garrison)

Episodio 13, Viaggio nel futuro...e ritorno![modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [Spot pubblicitario nel futuro]
    Annunciatore: Con il nuovo detergente profumato per vagina Glade la vostra vagina sarà appetibile come non mai!
    Attrice: La mia vagina non è mai stata così pulita!
  • [Spot pubblicitario nel futuro]
    Attore #1: Ah, sono così annoiato!
    Attore #2: Non c'è niente da fare!
    [...]
    Attore #3: Ehi, ho trovato: chiamiamo la gente che vive nel passato!
    Attore #1: Eh?!
    Attore #2: Cosa?!
    Attore #3: Ho trovato... il Tempofono a manovella!
    Annunciatore: Nuovo, da Blasbro, il telefono del tempo!
    Attore #3: Faccio un numero a caso sulla tastiera, poi metto una data a mio piacimento e...
    Attore #1: Wow! Ragazzi, qualcuno del passato in linea! Pronto? Il vostro frigo funziona? Allora è meglio che lo usiate!
    Attore #2: Eh, salve, è l'anno 1973, giusto? Posso parlare con Al Colico per favore?
    Annunciatore: Il telefono viene consegnato con lo speciale apparecchio acchiappa-data, il cono antifusione e i trenta interruttori alta fedeltà! Attenzione: il telefono serve solo pr divertimento. Qualsiasi altra chiamata nel passato potrebbe avere effetti sul presente e mettere fine alla propria esistenza. Il telefono non è studiato per essere usato dalle lontre.
  • Cartman: Aspettate, non siete tutti in guerra per l'Ateismo?
    Capo Unione Atei Uniti: Ateismo? No, abbiamo imparato a sbarazzarci di queste dottrine.
    Sottoposto Unione Atei Uniti: Sì, da molto tempo ormai, abbiamo capito che le dottrine vanno bene per i razionali, ma che, purtroppo, in mano a gente irrazionale portano inevitabilmente alla violenza!
    Cartman: Quindi non c'è nessuna guerra nel futuro?
    Capo Associazione Atei Agnostici: Certo che c'è la guerra! Gli stupidi Franco-Cinesi vantano diritti sulle Hawaii!
  • [...] nessuna risposta da sola è mai la sola risposta. (Uomo del futuro)

Altri progetti[modifica]