Robert De Niro: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Film: aggiunta
Riga 68: Riga 68:
*''[[Joy (film)|Joy]]'' (2015)
*''[[Joy (film)|Joy]]'' (2015)
*''[[Lo stagista inaspettato]]'' (2015)
*''[[Lo stagista inaspettato]]'' (2015)
*''[[Joker (film 2019)|Joker]]'' (2019)


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 13:38, 7 ott 2019

Robert De Niro

Il padrino - Parte II

  • Miglior attore non protagonista (1975)

Toro scatenato

  • Miglior attore (1981)

Robert De Niro (1943 – vivente), attore, regista e produttore statunitense.

Citazioni di Robert De Niro

  • [Su Donald Trump] È così vistosamente stupido. È un teppista, è un cane, è un porco, è un truffatore, un artista della cazzata, è un bastardo che non sa di cosa sta parlando, non si occupa dei propri compiti, se ne frega, pensa di potersi prendere gioco della società, non paga le tasse. È un idiota. Colin Powell l'ha descritto anche meglio: è un disastro nazionale, è un imbarazzo per questo paese. Mi rende così arrabbiato il fatto che questo paese sia arrivato fino a questo punto con questo buffone, questo cretino, che sia finito in questo modo. Parla di come gli piacerebbe prendere a pugni in faccia la gente? Be', a me piacerebbe prendere a pugni lui. E questo sarebbe uno che vorremmo come presidente? Non penso proprio. Quel che mi interessa è quale strada prenderà questo paese e sono davvero molto preoccupato della direzione sbagliata che potrebbe imboccare con uno come Donald Trump. Se vi importa del vostro futuro, votate per il vostro futuro.
He's so blatantly stupid. He's a punk, he's a dog, he's a pig, he's a con, a bullshit artist, a mutt who doesn't know what he's talking about, doesn't do his homework, doesn't care, thinks he's gaming society, doesn't pay his taxes. He's an idiot. Colin Powell said it best: he's a national disaster, he's an embarrassment to this country. It makes me so angry that this country has gotten to this point that this fool, this bozo, has wound up where he has. He talks how he'd like to punch people in the face? Well, I'd like to punch him in the face. This is somebody that we want for president? I don't think so. What I care about is the direction of this country, and what I'm very, very worried about is that it might go in the wrong direction with someone like Donald Trump. If you care about your future, vote for it. (da un video girato dall'associazione Anonymous Content e diffuso in esclusiva dal programma televisivo The Kelly File, Fox News Channel, 7 ottobre 2016[1])

Citazioni su Robert De Niro

  • Il suo fascino [...] è tutto in quel sorriso dolcissimo, che lo illumina totalmente. De Niro comunica quasi esclusivamente con il sorriso. Perché, per il resto, timido com'è, non parla: non è minimamente espansivo. (Claudia Cardinale)
  • Robert De Niro era uno che arrivava sul set e [...] non voleva vedere nessuno: soprattutto non voleva incontrare, su di sé, occhi e sguardi di nessun tipo. [...] L'ho conosciuto abbastanza bene Bob De Niro: andavamo tutte le sere a cena insieme, e in quelle occasioni era una persona deliziosa. Il problema era sul set. (Claudia Cardinale)
  • Robert De Niro si butta nel film e nel ruolo assumendo la personalità del personaggio con la stessa naturalezza con cui uno potrebbe infilare un cappotto, mentre Clint Eastwood indossa un'armatura e abbassa la visiera con uno scatto rugginoso. Bobby, prima di tutto, è un attore. Clint, prima di tutto, è un divo. Bobby soffre, Clint sbadiglia. (Sergio Leone)
  • Sì, De Niro era il tipo d'uomo che mi piace. Ma gli ho resistito ed è diventato un amico. Le donne non sanno cosa si perdono cedendo a coloro che le corteggiano. Quando non si cade nella trappola della facilità, si instaura un altro tipo di rapporto, basato sulla complicità. È una relazione più duratura e molto più forte. (Claudia Cardinale)

Note

  1. (EN) Visibile in De Niro Absolutely Goes Off on Trump: "I'd Like to Punch Him in the Face", Insider.FoxNews.com, 7 ottobre 2016.
  2. Citato in Robert De Niro star di "Cape Fear", Mediaset.it, 18 giugno 2010.

Filmografia

Altri progetti