Sideways - In viaggio con Jack: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunti doppiatori nel box
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 24: Riga 24:
*[[Claudia Razzi]]: Stephanie
*[[Claudia Razzi]]: Stephanie
*[[Francesca Guadagno]]: Cammi
*[[Francesca Guadagno]]: Cammi
|note=
*Vincitore del '''[[:Categoria:Film premi Oscar|Premio Oscar]] (2005)''' per la miglior sceneggiatura non originale
}}
}}
'''''Sideways – In viaggio con Jack''''', film statunitense del 2004 con [[Paul Giamatti]] e [[Thomas Haden Church]], regia di [[Alexander Payne]].
'''''Sideways – In viaggio con Jack''''', film statunitense del 2004 con [[Paul Giamatti]] e [[Thomas Haden Church]], regia di [[Alexander Payne]].

Versione delle 20:28, 1 nov 2019

Sideways – In viaggio con Jack

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Sideways

Lingua originale inglese
Paese Usa
Anno 2004
Genere commedia, drammatico
Regia Alexander Payne
Soggetto Rex Pickett (romanzo)
Sceneggiatura Alexander Payne, Jim Taylor
Produttore Michael London
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Note
  • Vincitore del Premio Oscar (2005) per la miglior sceneggiatura non originale

Sideways – In viaggio con Jack, film statunitense del 2004 con Paul Giamatti e Thomas Haden Church, regia di Alexander Payne.

Frasi

Citazioni in ordine temporale.

  • Pinot Nero? E perché è bianco? (Jack)
  • Io non bevo nessun cazzo di Merlot, chiaro? (Miles)
  • Consulta il medico prima di usare il prodotto. Effetti collaterali includono orticaria, perdita di appetito, bassa pressione. Se hai il diabete o hai problemi ai reni, sei morto, stronzo! (Jack)
  • Secondo me, aprire uno Cheval Blanc del 1961, quello è il momento speciale! (Maya)
  • Ha la buccia sottile, è sensibile, matura presto. E, insomma... non è una forza come il Cabernet che riesce a crescere ovunque e fiorisce anche quando è trascurato. No, al Pinot Nero servono cure e attenzioni. Sì, infatti cresce soltanto in certi piccolissimi angoli nascosti del mondo. E... e solo il più paziente e amorevole dei coltivatori può farcela, è così. Solo chi si prende davvero il tempo di comprendere il potenziale del Pinot sa farlo rendere al massimo della sua espressione. E inoltre, andiamo... oh, i suoi aromi sono i più ammalianti e brillanti, eccitanti e sottili e antichi del nostro pianeta. (Miles)
  • Il vino è un essere vivente. E amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le uve di un vino. Se c'era un bel sole, se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno curato e vendemmiato quelle uve. E se è un vino d'annata, penso a quante di loro sono morte. Mi piace che il vino continua a evolversi. Che se apro una bottiglia oggi avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se l'aprissi un altro giorno. Perché una bottiglia di vino è un qualcosa che ha vita. Ed è in costante evoluzione e acquista complessità, finché non raggiunge l'apice. Come il tuo Cheval Blanc. E poi comincia il suo lento, inesorabile declino. E che sapore... cazzo, quant'è buono! (Maya)
  • Sa di pulmino scolastico di Los Angeles. Non avranno nemmeno diraspato, sperando in una parvenza di concentrazione. Hanno pressato con tanto di foglie e topi e hanno ottenuto questa merda di collutorio che sa di trementina e catrame. (Miles)
  • Ci sono cose che io devo fare e che tu non capisci. (Jack)
  • Sono uno sbaffo di escremento su un lacero tessuto che scivola sul mare tra milioni di tonnellate di liquame. [1](Miles)

Note

Altri progetti