Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Inversione degli accenti delle parole di questa lista
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
*Fidarmi degli altri...Ho paura di pentirmene...
*Fidarmi degli altri...Ho paura di pentirmene...


*Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade...Avrò scelto bene?...Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere
*Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade...Avrò scelto bene?...Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere!

*...perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi dono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino... E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?


*Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
*Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Riga 49: Riga 51:
'''Seifer:''' Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla!
'''Seifer:''' Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla!
'''Quistis:''' Oh, si, certo! Seifer, mi raccomando!
'''Quistis:''' Oh, si, certo! Seifer, mi raccomando!


'''Rinoa:''' Sai che sei il più carino?<br>'''Squall:''' ........<br>'''Rinoa:''' Balliamo?<br>'''Squall:''' ........<br>'''Rinoa:''' O balli solo con le ragazze che ti piacciono?<br>'''Squall:''' ........<br>'''Rinoa:''' Guardami negli occhi...ti piaccio... ti piaccio... ti piaccio...<br>
'''Squall:''' ........<br>'''Rinoa:''' Non funziona?<br>
'''Squall:''' Non so ballare.<br>
'''Rinoa:''' E' facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!





Versione delle 15:05, 27 mag 2007

Final Fantasy VIII, videogioco prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix) del 1999.

Filmato iniziale

  • I'll be here... Whi? I'll be waiting here... For What? I'll be waiting for you so... If you come here... You'll find me... I promise.


Squall Leonhart

  • Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici.
  • Fidarmi degli altri...Ho paura di pentirmene...
  • Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade...Avrò scelto bene?...Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere!
  • ...perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi dono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino... E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?
  • Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
  • Io non sono più solo. So che se li chiamo i miei amici accorreranno per aiutarmi...
  • La vidi per la prima volta il giorno che diventai Seed, poi...a Timber. All'inizio litigavamo soltanto, ma le cose poco alla volta erano cambiate. Mi guardava sempre e se la guardavo anche io, i suoi occhi splendevano. Mi faceva sentire bene. Rinoa, dammi un'altra possibilità!
  • Rinoa...sei così fredda. Resterai così per sempre? .....Non c'è niente che posso fare? Rinoa, eri così piena di vita e adesso non parli neppure...Voglio sentire la tua voce! (è come parlare al muro) Rinoa...di il mio nome ti prego!...


Seifer Almasy

  • Pensavate fossi morto? Non morirò senza il mio sogno.
  • Tutti hanno dei sogni...anche tu avrai i tuoi, no?
  • Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico!


Rinoa Hearthilly

  • Anche se sconfiggeremo Artemisia, il fatto che lei sia nata non può essere cancellato...I miei poteri attraverseranno generazioni e raggiungeranno Artemisia. Ereditare il potere di Artemisia...cosa significa allora?


Quistis Trepe

  • Nessuno può vivere da solo
  • Credo di aver provato a prendere il posto di Ellione, ma non ci sono riuscita. Pensavo sempre a Squall anche dopo essere diventata istruttrice. Credevo fosse amore e nascondevo i miei sentimenti perché ero l'insegnante, ma mi sbagliavo, quello che mi legava a lui era un sentimento di tipo fraterno...oh!! Un amore non compreso? Mi sono tolta di mezzo da quando è entrata in scena Rinoa.


Dialoghi

Quistis: Seifer? Dov'è Seifer? Tu sei il caposquadra. Mi raccomando, voglio il massimo da te. Seifer: Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla! Quistis: Oh, si, certo! Seifer, mi raccomando!


Rinoa: Sai che sei il più carino?
Squall: ........
Rinoa: Balliamo?
Squall: ........
Rinoa: O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
Squall: ........
Rinoa: Guardami negli occhi...ti piaccio... ti piaccio... ti piaccio...
Squall: ........
Rinoa: Non funziona?
Squall: Non so ballare.
Rinoa: E' facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!


Edea: Il bambino che è in te dice di venire, l'uomo che è in te dice di fuggire. Non sai prendere la decisione giusta. Non vuoi più essere un bambino? Seifer: Io NON SONO un bambino! Edea: Se davvero non vuoi più esserlo, vieni con me!


Squall: Grazie a te neanche l'avversario più spregevole riuscirà a battermi. Seifer: Allora un giorno mi ringrazierai!


Squall: Perché mi stai sempre così appiccicata? Rinoa: Ti da fastidio? Squall: Non ci sono abituato...


Rinoa: Io...sono una strega, non posso più stare con te. Non ne voglio sapere del futuro, voglio...voglio stare qui con te...Ora nessuno vorrà più stare con me! Squall: (Rinoa...) Rinoa: Io...ho paura. Ho paura! Squall!!! Non voglio tornare a casa!






Altri progetti